Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it

Domande sulla lezione 40 della guida html 40. I link in un frameset e il tag noframes

è la prima volta che scrivo su questo forum,mi sono appena iscritto. Voglio diventare webmaster e come da prassi, ho incominciato con lo studio del linguaggio html seguendo la guida base di questo sito scritta da Wolfgang Cecchin.
    Non riesco a capire alcune cose:
    a)viene detto che l'attributo target=”_blank” apre il link in una nuova finestra, senza nome,e viene mostrata una pagina d'esempio con scritto nella prima colonna di frame link esterno con target="_blank e si apre un nuovo documento e qui il concetto è valido.
    b)Poi si parla della possibilità con il tag base di poter indicare la destinazione di tutti i link una sola volta e viene mostrato il codice <base target=”_blank”>. Poi una riga sotto c'è il link per una pagina d'esempio e dentro di essa c'è un menu dove c'è scritto prima pagina,seconda pagina, terza pagina,quarta pagina e cliccando su ognuna di esse non si apre una nuova finestra ma la pagina si apre sul frame adiacente a quello del menu(la seconda colonna).
    Perché è successo questo? Mi ha creato molta confusione.
    Grazie a tutti.

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    ciao,
    la tua domanda equivale ad una segnalazione di imprecisione nelle guide, quindi grazie.
    segnalo in amministrazione.

il base target de quell'esempio è
    codice:
     <base target="contenuto">
    per questo la pagina si apre nel frame a fianco (dal nome "contenuto") anziché in nuova finestra.
    tutto qui

Permessi di invio