Salve a tutti!
Sono nuovo del forum e colgo l'occasione per augurare un buon anno a tutti!
Allora ho seguito un tutorial (http://www.drdobbs.com/jvm/music-com...cill/230500178) per la sistesi dei suoni con Java. Pezzo per pezzo aggiungendo un GUI che al programma scritto nel tutorial non c'è.
In realtà volevo solo prendere dei pezzi e montarli per fare un mio programma ma ne ho avuto difficoltà.
CMq ora il programma ha la sua GUI progettata in codice con setLayout(null); e tutti i componenti (anche quello creati da me tipo le rotelline) MA NON FUNZIONA!!!
Io ho diverse classi tipo "AdancedOscillator" che mi permette di controllare frequenza, detune, modulation e lfo)
la classe Evelop da cui derivano VCA e VDO.
La classe PlaySample che si occupa di creare il suono in base alle proprietà di AdvOsc
LA classe MusicPlayer che si occupa di generare una nota, convertirla in una frequenza e aggiungere un VCA (attak, decay, sustain, release) al suono riprodotto.
(ci son altre classi ma non ci sono ancora arrivato).
Il problema è che il metodo che Genera il suono termina da una cascata di oggetti e delle lor oproprietà:
prima viene l'oscillatore che viene passato al vca che viene passato al music player che viene passato al sample player e SE io istanzio gli oggetti con proprietà definite nel codice suona l anota che ho generato, ma SE io uso le rotelline per esempio per dare un valora ad una proprietà oggetto tipo il setFrequency() del oscillatore o il detune setDetuneInCents(rotellina.getAngle()); non va nulla o cmq suona solo in parte.
Scrivere qui il codice sarebbe lunghissimo quindi, visto che non si possono allegare files rar, linko il progetto adesso (formato NETBeans);
http://phpworks.altervista.org/SynthSessions.rar

Rispondi quotando