Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Problema creazione Jar

Salve a tutti e buon anno.
    Sto cercando di creare un file jar. Il main si trova nel file "connectui.class"
    Compilando connectui.java ottengo la classe main suddetta, connectui$1.class connectui$2.class connectui$SimpleRunner.class.

Poi ho creato il file Manifest

codice:
    Manifest-Version: 1.0 
    Main-Class: connectui.class
    Provo a creare il file jar con

codice:
    jar cvf connectui.jar connectui.class connectui/$*
    L'output del terminale dice di aver aggiunto il file manifest e completa la creazione.
    Quando eseguo però con

java -jar connectui.jar Mi dà errore "Failed to load Main-Class manifest attribute from connectui.jar"

Come posso risolvere?

Utente di HTML.it
    Nel manifest "connectui.class" cosa indica?
    -sta ad indicare la classe "class" dentro la directory "connectui"?Allora ok
    -sta ad indicare il nome del file "class" (compreso quindi di estensione ".class") ?? allora scrivi soltanto il nome del file senza l'estensione ".class"
    Sempre nel manifest hai lasciato (almeno) una riga vuota alla fine di esso??

Ho cambiato il Manifest togliendo l'estensione .class perchè mi riferivo al file e aggiungendo qualche righa vuota alla fine ma non è cambiato niente.

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Dentro al JAR non ci devi mettere solo il file "connectui.class", ma anche tutti gli altri file .class generati dalla compilazione (quindi, anche i file connectui$1.class, connectui$2.class e connectui$SimpleRunner.class), altrimenti l'applicazione non funzionerà mai.
    Inoltre, se sono previste librerie esterne che l'applicazione necessita, devono anch'esse essere dichiarate nel file MANIFEST.

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Ho provato ma continua a darmi l'errore.
    "Failed to load Main-Class manifest attribute from
    app.jar"

Originariamente inviato da rossirule2012
    Ho provato ma continua a darmi l'errore.
    "Failed to load Main-Class manifest attribute from
    app.jar"
    1) Assicurati che il file MANIFEST sia effettivamente stato incluso del JAR (puoi aprire i file JAR con un qualunque programma per il trattamento dei file ZIP, essendo a tutti gli effetti un file ZIP con estensione modificata)

2) Posta il contenuto del file MANIFEST.MF, così com'è, con le correzioni eventualmente apportate.

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]

Il file Manifest.mf contiene

codice:
    Manifest-Version: 1.0 
    Created-By: 1.6.0_20 (Sun Microsystems Inc.)
    /////<--Spazio Vutoto

Mi sembra evidente che quel file manifest non è quello che hai creato tu o, quantomento, non contiene alcuna indicazione di quale sia la Main-Class da avviare...

Ciao.

Si mi sono dimenticato di scrivere Main-Class: connectui, ma il risultato anche con le correzioni è sempre lo stesso.

Originariamente inviato da rossirule2012
    Si mi sono dimenticato di scrivere Main-Class: connectui, ma il risultato anche con le correzioni è sempre lo stesso.
    Posta il contenuto preciso del file MANIFEST.MF e, per controllare per bene, anche i nomi di tutti i files contenuti dentro al JAR (senza dimenticare i nomi delle directory).

PS: se hai la possibilità, prova a caricare il file JAR in un servizio di file-hosting in modo da poterlo eventualmente scaricare e controllare.

Ciao.

Permessi di invio