Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Accesso a sito register

Ho un problema, attualmente ho un sito web su un server linux che chiuderà a breve, così ho già provveduto a fare il trasferimento del dominio su un server register.it

Ho puntato dal pannello di controllo il dominio al vecchio server in modo da lasciare il sito online, ora ho caricato via ftp (usando l'indirizzo ip del nuovo server) tutti i files e vorrei accedere al nuovo spazio web solo che... se metto nella barra del browser l'ip che utilizzo per l'ftp ottengo
    "Not Found

The requested URL / was not found on this server."

come faccio ad accedere al server nuovo e vedere i files caricati da http?

Grazie anticipatamente.

Utente di HTML.it L'avatar di vnt54
    Da quanto tempo è attivo il nuovo sito?per la propagazione dei dns occorre dalle 24/48 ore circa.
    Sono stato nella terra della paura e dei vampiri...in transilvania?NO!..in Banca!

Originariamente inviato da vnt54
    Da quanto tempo è attivo il nuovo sito?per la propagazione dei dns occorre dalle 24/48 ore circa.
    10 giorni...

mi ha risposto l'help desk
    la informo che il dominio si appoggia alla nuova piattaforma hosting linux, dovra' pertanto configurare un utente ftp dalla sezione "Hosting linux" del dominio e pubblicare i file nella directory /public/www/ indicando come host ftp l'indirizzo IP da me indicato. Per poter visualizzare il sito pubblicato non potra' poi eseguire test indicando l'indirizzo IP nella barra del browser perche' la piattaforma hosting di Register.it e' di tipo shared; dovra' eventualmente verificare nella rete come personalizzare il file hosts del suo pc e forzare la risoluzione del dominio verso l'indirizzo IP sopra indicato. Essendo pero' quest'ultima una configurazione specificatamente legata al pc e sistema operativo utilizzato non potro' assisterla nella configurazione. Resto a disposizione per ulteriori informazioni o chiarimenti. Grazie e buona giornata
    ergo che o rimetto il dns di register o mi attacco?

Utente di HTML.it L'avatar di Enoa
    Devi seguire le indicazioni dell'help desk

Fanno riferimento ad un file chiamato hosts, se sei un utente:
    - linux o mac, il file host si trova in /etc/hosts
    - Windows, so che per XP si trova in c:\Windows\System32\driver\etc\hosts , per vista e win7 non lo so onestamente, ma credo che la posizione sia simile (o la stessa)

apri il file hosts con un qualunque editor e aggiungi, lasciando invariato il resto, una riga nel formato IP_DEL_TUO_SERVER[spazio o tab]NOME_HOST
    codice:
    IP_DEL_TUO_SERVER  www.tuodominio.it
    IP_DEL_TUO_SERVER  tuodominio.it
    Dove IP_DEL_TUO_SERVER sarà l'ip del nuovo server.
    Riavvia il browser e prova a visitare il dominio.

Originariamente inviato da Enoa
    Devi seguire le indicazioni dell'help desk

Fanno riferimento ad un file chiamato hosts, se sei un utente:
    - linux o mac, il file host si trova in /etc/hosts
    - Windows, so che per XP si trova in c:\Windows\System32\driver\etc\hosts , per vista e win7 non lo so onestamente, ma credo che la posizione sia simile (o la stessa)

apri il file hosts con un qualunque editor e aggiungi, lasciando invariato il resto, una riga nel formato IP_DEL_TUO_SERVER[spazio o tab]NOME_HOST
    codice:
    IP_DEL_TUO_SERVER  www.tuodominio.it
    IP_DEL_TUO_SERVER  tuodominio.it
    Dove IP_DEL_TUO_SERVER sarà l'ip del nuovo server.
    Riavvia il browser e prova a visitare il dominio.
    grazie sono riuscito!

Ultima cosa: è possibile che ho problemi con il db in localhost però?
    Perché metto i dati giusti ma niente da fare... non me lo connette

Permessi di invio