Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

[Mysql Php] Cartelle per i files che introduco nel database

Salve...

.................................................. .................
    InfoFileTesto

<form action=save.php method=post>
    <input type=text size=80 name=infofiletesto>

FileTesto

<input name=filetesto type=file type=text size=80>
    .................................................. ...................

Con il form di inserimento del documento carico il file da archiviare nel database ma .....in PhpMyAdmin vedo che ho solo il nome con l'estensione.... e il file nel mio Pc sono obbligato a collocarlo solo nella cartella WWW del mio server.
    Io vorrei creare delle cartelle per tipologia di documento e avere la possibilità cmq di inserire il percorso dei files nel database Mysql.
    Come potrei fare?
    Grazie....

Utente bannato
    La domanda non mi è chiarissima, ma posso intuire che vorresti memorizzare il percorso di un "qualsiasi" file locale (del filesystem).
    Ebbene non lo puoi fare, giacchè i file leggibili dai client utilizzano dei percorsi che non sono altro che percorsi di apache (o comunque del server web che utilizzi).
    Puoi quindi leggere file che partono da una cartella virtuale del server web, e non da una cartella fisica.
    Nel primo caso sarà tipicamente una sottocartella di www (o quella che usi), nel secondo sarebbe chessò x:\documenti\blablabla\file.doc

Utente di HTML.it

.......

Grazie per aver risposto anche se non sono stato chiarissimo...Sai..è da poco che smanetto con Mysql Php.
    Quindi io ho solo due opzioni per il mio form di inserimento nel mio file insert.php:

1) Inserisco il percorso file nel campo così da mandare il file del documento nella cartella che voglio. In PhpMyadmin nel campo corrispondente avrò il percorso.

InfoFileTesto

FileTesto

<input type=text size=80 name=filetesto> [Documenti/Filetesto/NOME FILE. estensione]

2) Opto per richiamare con "Sfoglia" per selezionare il file del mio documento ma in questo caso nel campo corrispondente in PhpMyadmin avrò solo il nome del file con l'estensione e il file sarà salvato automaticamente nella cartella documentroot "d:wamp/www" di httpd.conf mescolato insieme ai file php (insert, save, index, ecc. ..tutti). In questo caso non posso nemmeno separare i files dei documenti da quelli strutturali del database.

InfoFileTesto

<form action=save.php method=post>

FileTesto

<input name=filetesto type=file type=text size=80>

E' così ..ho capito bene?
    La seconda opzione più..."carina" in fase di inserimento può comportare una cartella www decisamente confusionaria...Mah!! Tu che dici?
    Ti ringrazio per la tua disponibilità!!!

P.S.
    Per correttezza nell'inserimento delle discussioni del forum aprò un'altra discussione su un'altra questione collegata all'inserimento dei file (files con lo stesso nome)...se hai voglia potresti darmi qualche chiarimento anche in questo caso.....

Permessi di invio