Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22

Discussione: Ebay e compralo subito

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,647

    Ebay e compralo subito

    Ho acquistato un oggetto su ebay, mi dava fastidio acquistarlo da quel venditore in quanto fa il solito trucchetto sulle spese di spedizione, 1€ il costo dell'oggetto e 25€ di spedizione ma era l'unico ad averlo. Prima di aggiudicarmi l'oggetto ho chiesto informazioni dettagliate e mi ha risposto positivamente, di conseguenza procedo all'acquisto. Dopo qualche giorno ricevo l'oggetto e non è la versione che ho ordinato.

    A parte questa voce: "Restituzione non accettata", che non capisco come possa essere legale e il venditore che non mi risponde alla richiesta di informazioni a riguardo del presunto errore, se segnalo la cosa ad ebay e chiedo il rimborso suppongo che mi rimborsino solo l'euro, giusto?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,647
    Ah aggiungo che lui ha comprato presso un noto store e ha messo come spedizione il mio indirizzo. Quindi presumo sia per questo l'oggetto non restituibile.

  3. #3
    Ah aggiungo che lui ha comprato presso un noto store e ha messo come spedizione il mio indirizzo. Quindi presumo sia per questo l'oggetto non restituibile.
    era meglio andare direttamente dal "noto store"

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,647
    Originariamente inviato da srv_men_012
    era meglio andare direttamente dal "noto store"
    Eh ma vallo a sapere, la versione che cerco io oramai nei negozi online e non non è più presente.

    E un videogioco e sto cercando la prima stampa, solo per collezione, e mi è arrivata la versione "economy", ma avevo ben chiesto prima di acquistare che non volevo tale versione.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,549
    Originariamente inviato da Ranma2
    Eh ma vallo a sapere, la versione che cerco io oramai nei negozi online e non non è più presente.

    E un videogioco e sto cercando la prima stampa, solo per collezione, e mi è arrivata la versione "economy", ma avevo ben chiesto prima di acquistare che non volevo tale versione.
    1)spero che le comunicazioni siano state effettuate tramite mail interne Ebay dimostrabili
    2)spero che hai tutta documentaizone postale
    3)spero che hai tutte ricevute dei movimenti

    quindi, ora sei pronto per reclamare il tutto a paypalle
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,647
    si ho tutto

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,549
    Originariamente inviato da Ranma2
    si ho tutto
    allora chiama paypalle e segnala questo abile truffatore
    poi chiedi il rimborso dei danni psicologici subiti
    dimostra tramite ricevuta dello psicologo che hai subito traumi esistenziali
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,647
    Originariamente inviato da Kahm
    allora chiama paypalle e segnala questo abile truffatore
    poi chiedi il rimborso dei danni psicologici subiti
    dimostra tramite ricevuta dello psicologo che hai subito traumi esistenziali
    Ma a parte il trauma psicologico, dubito che riceverò il rimborso a meno di mettermi d'accordo con il venditore, perché il prezzo di vendita è di 1€ e il restante valore dell'oggetto è nelle spese di spedizione.

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,549
    Originariamente inviato da Ranma2
    Ma a parte il trauma psicologico, dubito che riceverò il rimborso a meno di mettermi d'accordo con il venditore, perché il prezzo di vendita è di 1€ e il restante valore dell'oggetto è nelle spese di spedizione.
    beh chiamare non costa nulla
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    446
    Al massimo, credo che potrai richiedere il rimborso delle spese eccedenti le spese di spedizione sostenute.
    Purtroppo queste sono una di quelle magagne che alcuni venditori fanno su Ebay.

    Di pro, c'e' il fatto che Ebay dalle spese di spedizione non guadagna sulle commissioni finali e pertanto anche Ebay _odia_ questo trucchetto.

    Chiedi al venditore della restituzione di quanto versato ( meno le spese di spedizione sostenute ), altrimenti segnali la cosa ad Ebay e vedrai come il tizio verrà bannato ( dubito che Ebay preferisca tener attivo un account con 10/100 inserzioni a 1€ )


    In bocca al lupo!
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

    Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.