Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Tipologie Backup, Aiuto!

Ciao a tutti!

Volevo implementare sul mio PC un sistema di Backup, mi è stato consigliato di utilizzare Acronis True Image 2012 (prezzo basso e facile da usare) e così sto facendo.
    Per ora ho sempre fatto backup completi tranquillo, ma volevo capire qualcosa in più riguardo i backup incrementali e differenziali. Me lo potete spiegare facendo anche qualche esempio per defi... Ehm, "for dummies"? :P

Quello che non ho capito è sopratutto come si comportano in caso di file cancellati, mi spiego meglio:
    -> Ho un backup completo che uso come base, dentro c'è "A", "B", "C".
    -> Cancello il file "B" e faccio Backup incrementale\differenziale

Quando andrò a ripristinare l'ultima versione, troverò il file "B"? (Personalmente non vorrei ritrovarlo).

Grazie!

Utente bannato
    Non lo troverai in nessuno dei due casi.
    Differenziale significa che il file di copia aggiunto contiene le differenze rispetto alla prima copia.
    Se, ad esempio, hai un file base e 10 file differenziali giornalieri, per ripristinare la situazione ultima ti basta il primo (il file base) e l'ultimo file. 2 in totale.

L'incrementale invece memorizza le informazioni modificate dall'ultimo backup incrementale.
    Se hai un file base e 10 file incrementali giornalieri, per ripristinare la situazione ultima ti servono TUTTI e 11 i file.
    Se ne manca uno => sei fregato.
    Tipicamente i file incrementali sono più piccoli (anche di molto) rispetto ai differenziali che sono però più sicuri.
    Se puoi adotta quest'ultima strategia

Permessi di invio