Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    Chi l'ha visto: supporto Samsung SSD

    Salve,

    prima di natale è morto il mio hard disk Samsung SSD comprato meno di un anno fa. Prima di buttarlo nel cestino, un mio collega mi fà: "prova a vedere se te lo cambiano in garanzia".Giusto, ho pensato: vado sul sito della samsung, supporto via email, e quando seleziono come categoria "hard disk" mi appare un bell'avviso "la divisione hard disk è stata venduta a Segate, contattate la loro assistenza", avviso confermato da pseudo-italiana signorina del customer care Samsung. Contatto Seagate, e dopo 10 giorni mi rispondono che loro si occupano solo di normali hard disk interni/esterni Samsung, non degli SSD. Perplesso, rispondo mandandoli a quel paese, ancora sto aspettando risposta. Prima cercavo su google se qualche altro utente ha avuto esperienze simili, e trovo la pagina ufficiale di presentazione dei prodotti ssd Samsung...sul sito ufficiale Samsung!!! Premesso che l'hard disk l'avevo preso via Amazon, pensavo quindi che Samsung direttamente non li vendesse più, magari erano "roba vecchia", e invece eccoli tutti li belli in fila sul sito ufficiale!?!?!?!?!?!?
    Intanto gli ho scritto a Samsung dicendogli che se non mi rispondono sul "chi dà assistenza" ai loro hard disk, li denuncio e li sputtano sui social network al costo di perderci il sonno, e poi volevo sapere se magari qualcuno ha avuto esperienze analoghe o ha risposte sulla questione

    Thanks
    IP-PBX management: http://www.easypbx.it

    Old account: 2126 messages
    Oldest account: 3559 messages

  2. #2
    Se hai acquistato il disco in Italia in prima battuta vale la garanzia legale di 24 mesi, di cui risponde il venditore; se si tratta di Amazon Italia, leggi qui:
    http://www.amazon.it/gp/help/custome...0320580&sr=1-1

    Volendosi rivolgere direttamente a Samsung (ma, se puoi usufruire della garanzia legale tramite Amazon, eviterei), la prima pagina che trovo cercando "RMA Samsung SSD" dice:
    For DVD/CD-ROM Drive (ODD) or Memory products (SSD, Memory Modules) warranty service, please click here
    quindi io tenterei con questa pagina per fare l'RMA del tuo disco.

    Nota comunque che la garanzia Samsung specifica chiaramente
    Garanzia commerciale: 3 anni
    Nel periodo di garanzia l’Utente deve rivolgersi al proprio Rivenditore.
    Incidentalmente, dovendo fare l'RMA di un disco (non SSD) Samsung tramite Seagate mi sono trovato benissimo - ho potuto portare direttamente al centro di raccolta Seagate (15 minuti di macchina da casa) il mio disco e dopo neanche una settimana ho ricevuto il disco sostitutivo, il tutto senza spendere un euro di spese di spedizione. Fortunatamente non mi è stato detto di rivolgermi al rivenditore, dato che questo nel frattempo è fallito e/o è sotto processo.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Contatta chi ti ha venduto l'hard disk... se la sbrighino loro

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.