Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Con l'hover è possibile modificare l'apparenza di un elemento non discendente?

La questione è semplice, all'interno del body ho unicamente un div e un p, i quali sono "fratelli" (nessuno dei due è innestato a l'altro).. Voglio fare in modo che passando il mouse su div venga modificato il background-color di p

Ho provato a scrivere un bel po' di regole ma senza successo.. Quella che più dovrebbe essere corretta da un punto di vista logico è questa, ma comunque non funziona..

codice:
    <head>

<style type="text/css">

div:hover + p{background:#C90}

</style>

</head>

<body>

receiver of the hover status</p>
      <div>button</div>

</body>

Se metti il div prima del p funziona. Se devi mantenere quella struttura l'unico modo (a meno che non mi sia perso qualcosa...) di dare un':hover è intervenire in javascript.

Utente di HTML.it
    se mettendo prima il div e poi il p funziona, vuol dire che mi sfugge qualcosa nella logica dei CSS.. Come si spiega?

Non saprei in effetti. Forse il motivo è che il css non viene elaborato in blocco, come se fosse un unicum, ma viene elaborato un pezzo alla volta. Ovvero prima trova lo stile per un paragrafo, poi tova il div con l'hover e a quel punto dice ,"Ah, ok, il background dei paragrafi deve cambiare", ma lo applica solamente ai paragrafi che trova successivamente a quell'istruzione perché non è in grado di rielaborare lo stile di quelli precedenti. Credo faccia parte della famosa "cascata" (CSS = Cascading Style Sheets).

Non sono sicuro di ciò, vado a naso.

Permessi di invio