Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22
  1. #1
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    7,667

    igienizzare un locale - come?

    ho un piccolo vano-garage che vorrei "igienizzare".
    sia le pareti (con pittura) sia il pavimento (con mattonelle).

    il problema non è tanto per il pavimento quanto per le pareti (sono anche molto alte!).
    evitando di dover tinteggiare (sarebbe il massimo per avere il locale "come nuovo"), cosa consigliate di fare? avete qualche suggerimento?


    (stavo pensando ad un eventuale nebulizzatore con cui sparare verso le pareti in modo diffuso acqua+lysoform)
    1... 2... 3... prova

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di carlo2002
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    2,743

    Re: igienizzare un locale - come?

    Originariamente inviato da sparwari
    ho un piccolo vano-garage che vorrei "igienizzare".
    sia le pareti (con pittura) sia il pavimento (con mattonelle).

    il problema non è tanto per il pavimento quanto per le pareti (sono anche molto alte!).
    evitando di dover tinteggiare (sarebbe il massimo per avere il locale "come nuovo"), cosa consigliate di fare? avete qualche suggerimento?


    (stavo pensando ad un eventuale nebulizzatore con cui sparare verso le pareti in modo diffuso acqua+lysoform)
    Oppure metti dell'esplosivo in un bidone da cento litri di disinfettante e fai esplodere
    Errare humanum est, perseverare ovest

  3. #3
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    7,667
    avevo visto questi "nebulizzatori/spruzzatori/pompe a pressione" (giardinaggio) della Valex:

    SPRUZZATORE
    Codice: 1373098
    Ugello in ottone con spruzzo regolabile da pieno a nebulizzato - Pompante in materiale plastico - Valvola di sicurezza per liberare la pressione eccessiva e quella di fine lavoro - Pulsante per uso continuo.
    capacità litri 2
    circa 6 euro


    SPRUZZATORE
    Codice: 1373089
    Ugello con spruzzo regolabile - Lancia in acciaio - Pompante in materiale plastico - Cinghia a tracolla regolabile - Adatto per l'applicazione di antimuffe, antiparassitari etc.
    capacità litri 2,5
    circa 8 euro


    POMPA A PRESSIONE
    Codice: 1373096
    Ugello in ottone con spruzzo regolabile - Lancia in ottone - Pompante in materiale plastico - Valvola di sicurezza per liberare la pressione eccessiva e quella di fine lavoro - Pulsante per uso continuo - Cinghia a tracolla regolabile.
    capacità litri 6
    circa 15 euro
    1... 2... 3... prova

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di carlo2002
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    2,743
    Se l'ambiente è grande senza dubbio il terzo
    Errare humanum est, perseverare ovest

  5. #5
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    7,667
    Originariamente inviato da carlo2002
    Se l'ambiente è grande senza dubbio il terzo
    pensavo anche io....

    ma ritieni che questa "spruzzata" (acqua+lysoform) possa rovinare poi la pittura?
    1... 2... 3... prova

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di carlo2002
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    2,743
    Questo non te lo so dire
    Errare humanum est, perseverare ovest

  7. #7

    Re: igienizzare un locale - come?

    Originariamente inviato da sparwari
    ho un piccolo vano-garage che vorrei "igienizzare".
    sia le pareti (con pittura) sia il pavimento (con mattonelle).

    il problema non è tanto per il pavimento quanto per le pareti (sono anche molto alte!).
    evitando di dover tinteggiare (sarebbe il massimo per avere il locale "come nuovo"), cosa consigliate di fare? avete qualche suggerimento?


    (stavo pensando ad un eventuale nebulizzatore con cui sparare verso le pareti in modo diffuso acqua+lysoform)
    tinteggia a calce: ammazza tutto; per il pavimento, olio di gomito e/o fatti prestare un'idropulitrice; vero che e' una seccatura, ma alla fine ci metti meno che star li' a girare attorno alle cose per poi ritrovarti con un lavoro che non ti sa comunque di fatto di fino

  8. #8
    Ma che cappero significa igenizzare un muro? cioè un barbone ti ha fatto la popò contro tutte le pareti e vuoi ripulire tutto?

    Non ho mai sentito di nessuno che igenizza un muro, se è sporco lo ripittura, lo puoi lavare solo se è vernice lavabile, se gli spruzzi un liquido e la vernice non è lavabile il muro l'assorbirà ed il risultato è che crei la muffa, se non crei la muffa probabilmente il muro si scrosta, se non si scrosta allora hai solo un culo quanto una casa
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di carlo2002
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    2,743
    Sparwari organiziamo un raduno da te,
    tu metti su una grigliata e procura tanta birra
    noi ti diamo una mano a tinteggiare tutto
    Errare humanum est, perseverare ovest

  10. #10
    ma perchè vuoi "disinfettare" un muro????? cosa ci sara mai?? o rivernici o non rivernici.. non mi pare granchè l'idea di disinfettare un garage..

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.