Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20

Discussione: Cambiare gestore???

Utente di HTML.it

Cambiare gestore???

Ciao a tutti e complimenti per il forum...
    Ho bisogno di un consiglio: da alcuni anni ho Infostrada e mi sono trovato abbastanza bene... ultimamente però la linea è diventata parecchio lenta, e nonostante le segnalazioni e gli interventi di tecnici Telecom alla centralina e presso la mia abitazione, le cose non migliorano... mi dicono che una delle cause è la distanza dalla centralina... ma ovviamente la mia casa non si è mai mossa rispetto a quando andava meglio...
    Oggi mi dicono che potrebbe esserci un sovraccarico di utenti, e da questo dipende la velocità...
    Qualche tempo fa, mi ha chiamato a casa Fastweb proponendomi un contratto... io risposi che nella mia zona (campagna) non passa ne il metano, ne le fognature, quindi la fibra ottica non la vedo nemmeno con il binocolo... e la signorina mi disse: non è necessario che la fibra ottica le arrivi in casa... arrivando nella centralina a cui lei è collegato, il segnale sarà molto forte... quindi la velocità sarà certamente migliore...
    Vero o falso???

Utente di HTML.it L'avatar di mroghy
    Falso. Il livello di segnale non cambia. La connessione "lenta" potrebbe esser dovuta o ad una degradazione della tua linea o da una saturazione della centrale.
    Per vedere lo stato della tua linea, può essere utile consultare la pagina di diagnostica del tuo router e leggere il rapporto segnale/rumore, le attenuazioni di linea e la velocità di aggancio della portante ADSL.
    Chissà perché io però propendo per una saturazione della centrale... può darsi che, spostandosi su Fastweb, la connessione migliori per via della diversa organizzazione della rete.
    Google mente sulla sua popolarità. Leggendo quel che scrivono gli altri, credo di essere l'unico ad usarlo ed a trovare quello che cerco.
    Il 60% di tutte le mie risposte è un copia-incolla dal primo risultato di Google.

Utente di HTML.it
    Non sono afferrato in questo...
    Ti riferisci ci forse a questi dati???
    [img][/img]
    Come sono???
    Tu cambieresti???

Utente di HTML.it L'avatar di mroghy
    No, se la tariffa ti va bene. Hai molta attenuazione e rumore. E' la linea invecchiata. Hai fatto lavori in casa? Il modem è sulla Prima Presa? Un restauro di prese, cavi e connessioni domestiche è il primo tentativo.

Comunque vai a 3100 su 4000, non è malissimo (se hai la 4Mega).

Io navigo benone e sono vicino alla centrale: attenuazione 26/11dB e SNR 30dB.
    Fa' conto che l'attenuazione deve essere un numero il più piccolo possibile e l'SNR un numero il più possibile grande.
    Google mente sulla sua popolarità. Leggendo quel che scrivono gli altri, credo di essere l'unico ad usarlo ed a trovare quello che cerco.
    Il 60% di tutte le mie risposte è un copia-incolla dal primo risultato di Google.

Utente di HTML.it L'avatar di Sunflower
    Sicuro che non dipenda da problemi di congestione di rete più che degrado della linea? Dai valori di portante si vede che sei in wholesale, e le adsl su rete Telecom tendono a saturarsi facilmente... Dai 44 dB di attenuazione sembra che tu abiti anche lontano dalla centrale (in teoria sono circa 3,2 km di cavo). Puoi controllare l'ubicazione della stessa qui http://www.kpnqwest.it/it/Servizi/DSL/Copertura.aspx se dovesse risultare molto più vicina è probabile che ci siano problemi di linea o impianto telefonico, altrimenti non è che puoi ottenere molto di più dei tuoi attuali 4000 kb di capacità massima con quella attenuazione e un profilo con target 12 dB...

Utente di HTML.it L'avatar di seytan
    Anch'io sono con Infostrada..ormai da più di un anno e con l'absolute adsl pago lo scatto alla risposta per le telefonate nazionali.
    Da poco la promozione di 48 euro ogni due mesi ( 24 mensili ) è terminata e mi arrivano bollette di circa 70 Euro ogni due mesi che mi sembrano troppi per quello che mi offrono.
    La mia zona è solo in ADSL1 e sono in wholesale con infostrada.
    Anche se i valori di linea e di portante sono buoni

navigo e scarico lentamente un ping altissimo e non supero mail i 5 mega di portante..sto sempre intorno ai 2 mega.
    Dai valori qui sotto sono a 4 mega perché è l'ora di pranzo e probabilmente c'è meno congestione della linea

Mi hanno proposto Eolo10..ma non so se sono coperto e se poi avrò possibilità di aprire porte e creare un host sui servizi dyndns per essere raggiunto dall'esterno...
    voi che ne dite??? http://www.ngi.it/it/connettivita/eo...FUNa3godwmIAAQ

od in alternativa cosa mi consigliate??

saluti

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Sunflower
    Sicuro che non dipenda da problemi di congestione di rete più che degrado della linea? Dai valori di portante si vede che sei in wholesale, e le adsl su rete Telecom tendono a saturarsi facilmente... Dai 44 dB di attenuazione sembra che tu abiti anche lontano dalla centrale (in teoria sono circa 3,2 km di cavo). Puoi controllare l'ubicazione della stessa qui http://www.kpnqwest.it/it/Servizi/DSL/Copertura.aspx se dovesse risultare molto più vicina è probabile che ci siano problemi di linea o impianto telefonico, altrimenti non è che puoi ottenere molto di più dei tuoi attuali 4000 kb di capacità massima con quella attenuazione e un profilo con target 12 dB...
    La linea oscilla dai test di velocità, in download, da 3 mega (massimo) a 100 Kb, e questa velocità inferiore si verifica in diverse ore della giornata per periodi medio-lunghi.
    La distanza che tu hai accennato, in realtà potrebbe essere superiore, ma non riesco ad accedere al link che mi hai dato...

Originariamente inviato da seytan

Mi hanno proposto Eolo10..ma non so se sono coperto e se poi avrò possibilità di aprire porte e creare un host sui servizi dyndns per essere raggiunto dall'esterno...
    voi che ne dite??? http://www.ngi.it/it/connettivita/eo...FUNa3godwmIAAQ

od in alternativa cosa mi consigliate??

saluti

Se non sei coperto da operatori in ULL la connessione più affidabile in generale rimane Telecom. EOLO10 ti consiglio di evitarla con cura, è una presa per i fondelli, il traffico è limitato a 1 GB giornaliero oltre il quale vieni cappato a 512/512 kb. in pratica ci navighi e basta

Originariamente inviato da tgsimo

La distanza che tu hai accennato, in realtà potrebbe essere superiore, ma non riesco ad accedere al link che mi hai dato...
    io lo apro senza problemi, in alternativa puoi provare questo

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Sunflower
    Se ho calcolato bene, dovrei distare circa 4 km dalla centralina... e quindi che si fa???
    Quando la rete rallenta fino ad avere 100kb in download, non c'è nulla da fare o sbaglio???
    Ma un po' di tempo fa, non andava così da schifo...
    Ho visto alcuni che suggerivano di rimuovere eventuali "condensatori" (forse sbaglio il termine) che anch'io ho in casa all'ingresso della linea telefonica... cambierebbe qualcosa???

Permessi di invio