Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 28
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di carlo2002
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    2,743

    Vodafone Relax, messaggio promozionale fuorviante

    L'offerta Relax di vodafone nella pubblicità offre sms e chiamate ILLIMITATI

    Invece leggendo le "Condizioni generali di contratto per il Servizio Mobile in Abbonamento " si scopre che ci sono dei limiti

    8. Uso personale e abuso

    Il Cliente e’ tenuto ad utilizzare il servizio per un uso esclusivamente personale . . . . . .
    L’uso si considera personale quando rispetta almeno tre dei seguenti parametri:

    a) traffico giornaliero uscente sviluppato per Carta SIM non superiore a 160 minuti;

    b) traffico mensile uscente sviluppato per Carta SIM non superiore a 1250 minuti;

    c) traffico giornaliero in uscita verso la rete Vodafone non superiore all’80% del traffico giornaliero uscente complessivo;

    d) rapporto tra traffi co giornaliero uscente complessivo e traffico giornaliero entrante complessivo non superiore a 4).

    Per i piani, opzioni e/o promozioni che prevedono traffi co incluso illimitato voce e sms verso tutti senza soglie di minuti e/o di sms, l’uso si considera personale se vengono rispettati entrambi i seguenti parametri:

    - il traffico giornaliero voce o sms uscente complessivo verso altri operatori non deve superare il 60% del traffico totale voce o sms uscente;

    - il rapporto tra il traffico giornaliero voce o sms uscente verso altri operatori e il traffico voce o sms entrante da altri operatori non deve essere superiore a 3 (tre).
    Usare il termine "illimitato" può sembrare proprio una truffa
    Errare humanum est, perseverare ovest

  2. #2
    Utente bannato
    Registrato dal
    May 2008
    Messaggi
    267
    Io ho sempre sognato un organo di controllo* sulle pubblicità, qualsiasi pubblicità.

    Innanzitutto per queste TRUFFE, ma anche per questioni più futili ... come la spugna che passa sul tegame con croste di 5 cm e questo viene pulito con una passata.

    Ok, sappiamo che non è cosi ma non mi va di essere preso per il ****

    La pubblicità dovrebbe dirmi i lati positivi del prodotto in questione, punto.






    *: immagino esista già, ma non fa quello che vorrei io

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di carlo2002
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    2,743
    Ho chiamato il 190 per delucidazioni e la gentile signorina Katiusha mi ha detto che i limiti sono previsti dalla legge.

    Chiedendo quale legge prevede ciò non ha saputo rispondere
    Errare humanum est, perseverare ovest

  4. #4
    sono limiti solo in parte, in realtà, anche superandoli, e non di poco, non accade nulla, l'unica limitazione che impone vodafone sulla relax è il tipo di utilizzo dell'abbonamento, il tutto perchè questo tipo di sim viene spesso utilizzata nei centralini dei call center.
    Di fatto quei limiti sono solo teorici.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Nkosi
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    412
    Originariamente inviato da SoYouCry
    sono limiti solo in parte, in realtà, anche superandoli, e non di poco, non accade nulla, l'unica limitazione che impone vodafone sulla relax è il tipo di utilizzo dell'abbonamento, il tutto perchè questo tipo di sim viene spesso utilizzata nei centralini dei call center.
    Di fatto quei limiti sono solo teorici.
    beh teorici. Se sono scritti in un contratto nessuno vieta a Vodafone di farli rispettare al minuto.
    - Uccise tremila astronavi spaziali poi fu ucciso da una Lambretta sui viali.
    - No MP tecnici tanto non saprei che cazzo dirvi
    - ... fulgido esempio di intenti

  6. #6
    Originariamente inviato da carlo2002
    Chiedendo quale legge prevede ciò non ha saputo rispondere
    la legge del mercato a chi la spara + grossa... l'offerta

  7. #7
    Utente bannato
    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    679
    Accade la stessa cosa per H3G coi suoi contratti (o meglio simile).

    Di cosa vi sorprendete? Immaginate di usare una SIM da 39 euro chessò data come instradatore LCR di una grande azienda.
    Verrebbe usata 23 ore al giorno per chiamare chiunque (tranne Vodafone )

    Che i gestori cerchino di arginare usi impropri, o meglio per loro non vantaggiosi, mi sembra abbastanza logico.

    Va tenuto presente, infatti, che i 39 euro devono rappresentare un guadagno, e non una perdita.

    Con riferimento invece alla pubblicità, ovvero che l'utente possa capire che può "davvero" telefonare quanto vuole, anche 24 ore al giorno, sono perfettamente d'accordo, mi pare ingannevole.

  8. #8
    i limiti sul traffico generato e le proporzioni tra i vari operatori sono grossomodo uno standard qui in italia, come ha scritto qualcuno prima di me servono ad evitare "frodi" come quelle dei combinatori automatici nei call center, per quanto possa essere una multinazionale immensa Vodafone cerca di evitare perdite oceaniche di introiti, ti posso assicurare però che non ho mai riscontrato problemi di alcun tipo da quel punto di vista, a molti dei miei clienti è successo di generare ben più di 160 minuti di chiamate al giorno e nessuno si è visto bloccare la linea, tra l'altro, in caso estremo, il cliente viene contattato con un primo avviso se l'uso della stessa non è conforme alle clausole contrattuali.

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Nkosi
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    412
    Originariamente inviato da SoYouCry
    i limiti sul traffico generato e le proporzioni tra i vari operatori sono grossomodo uno standard qui in italia, come ha scritto qualcuno prima di me servono ad evitare "frodi" come quelle dei combinatori automatici nei call center, per quanto possa essere una multinazionale immensa Vodafone cerca di evitare perdite oceaniche di introiti, ti posso assicurare però che non ho mai riscontrato problemi di alcun tipo da quel punto di vista, a molti dei miei clienti è successo di generare ben più di 160 minuti di chiamate al giorno e nessuno si è visto bloccare la linea, tra l'altro, in caso estremo, il cliente viene contattato con un primo avviso se l'uso della stessa non è conforme alle clausole contrattuali.
    scusa ma chi sono i tuoi clienti. Cioè cosa vendi tu?
    - Uccise tremila astronavi spaziali poi fu ucciso da una Lambretta sui viali.
    - No MP tecnici tanto non saprei che cazzo dirvi
    - ... fulgido esempio di intenti

  10. #10
    esattamente quello di cui si parla, ho un negozio di telefonia, tratto ricaricabili abbonamenti e quant'altro relativo alla fonia mobile e fissa, privata e aziendale, non tratto solo vodafone, tratto praticamente tutti gli operatori per questo conosco le clausole e sò fino a dove possano essere più o meno veritiere, scritte o meno che siano

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.