Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: site mapp

Utente di HTML.it

site mapp

salve non so se è la sezione adatta ma ho creato una site mapp in html cioè ho racchiuso tutti i link del sito in una pagina html volevo sapere per far indizizzare la pagina dai motori di ricerca il link della pagina dove va messo

Utente di HTML.it L'avatar di homerbit
    ti basta segnalarlo nella sitemap.xml che avrai caricato ai motori di ricerca
    If you think your users are idiots, only idiots will use it. DropBox

Prima di tutto che CMS stai usando?

Utente di HTML.it

ciao

ciao ma il mio sito ancora non è on line e purtroppo non conosco ancora bene i milioni di modi di fare web e volevo un consiglio e informarmi sull'argomento cosa sono i cms ?
    e ho fatto bene o male a creare una pagina che racchiuda tutti i link

Definizione dei CMS da
    Ce ne sono per tutti i gusti, gratis o a pagamento es:
    WordPress, Joomla, Drupal etc..

Sono praticamente dei gestori di contenuti che vai ad inserire tramite un area amministrativa quindi non necessariamente devi conoscere linguaggi di programmazione. Ti danno la possibilità di integrare plugin/moduli per gestire diverse situazioni per esempio gallerie immagini, sondaggi etc..e di installare temi e template.

Il sito che vedi nella mia firma per esempio è creato con WordPress, la parte grafica e alcune funzioni invece le ho sviluppate io.

Non devi confondere la sitemap o mappa del sito, in cui appunto in un unica pagina descrivi con dei link tutte le pagine con cui è composto, con le sitemap create appositamente per Google.
    Quest'ultime hanno estensione .xml (sitemap.xml) e servono appunto ad indicizzare i contenuti del tuo sito su Google scansionandolo attraverso i crawler, trovi una spiegazione più dettagliata qui: http://www.sitemaps.org/it/

Utente di HTML.it

grazie

grazie mille mi informo subito anche se sei stato molto esauriente non c'è ne fosse bisogno ma mi piace leggere cose che completano il mio sapere sul web

Permessi di invio