Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: troppi bagni e docce?

  1. #1

    troppi bagni e docce?

    Ciao a tutti!!

    Ieri mattina mi sono fatto una bella doccia bollente di circa mezzora.. alla sera un bel bagno (sempre bollente) di circa un oretta. Stamattina altra doccia (pure questa bollente)..

    Adesso ho spesso brividi di freddo e mi sento pungere la pelle un po' ovunque.. ho letto che potrebbe essere causa di disidratazione..

    Qualcuno ne sa qualcosa?? consigli??


    grazieeeeeeeeeee!!

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Alex80b
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    154
    la disidratazione non dovrebbe dipendere da quanto ti lavi... piuttosto è facile che tu abbia seccato la pelle con il sapone

  3. #3
    viva lo spreco d'acqua

  4. #4

  5. #5
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Anche l'acqua troppo calda ti secca la pelle e ti da prurito.
    I brividi sono probabilmente dovuti al fatto che, sempre per l'acqua eccessivamente calda, ti si alza la temperatura corporea e nell'abbassarsi senti i brividi.

    A meno che durante il giorno non fai attività che ti portano a sudare molto o a sporcarti, farti un bagno e una doccia (tra l'altro di mezz'ora) al giorno è solo uno spreco.

    In conclusione, fatti una doccia al più di una decina di minuti oppure un bagno al giorno e usa acqua meno calda.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di --LO--
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    San Michele All'Adige
    Messaggi
    249
    Originariamente inviato da Alex80b
    la disidratazione non dovrebbe dipendere da quanto ti lavi... piuttosto è facile che tu abbia seccato la pelle con il sapone
    Ecco, direi che questa è la più probabile, per la pelle che punge. Ma se hai già la pelle secca di base, anche una sola doccia con unicamente acqua molto calda te la secca di più e "punge"(a me addirittura tira da morire, provato sulla mia pelle )
    Per i brividi di freddo, probabile che a fare "dentro- fuori" (acqua bollente - ambiente circostante comunque più freddo) ti sia beccato qualcosa, leggerissima, ma preso qualcosa

    Comunque se pensi sia disidratazione, riassumi liquidi ed evita di stare troppo tempo sotto l'acqua bollente in futuro, eventualmente

  7. #7
    Grazie mille a tutti per le risposte e i consigli!!!!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.