PDA

Visualizza la versione completa : Che ne pensi di IE10?

rebelia
03-01-2013, 15:15
Ciao a tutti,

la redazione ha appena chiuso un sondaggio su IE10, per capire come sono state percepite le novità dell'ultimo browser di Redmond; la domanda è quella con cui si apre questo thread ed ecco le risposte con le relative percentuali:

14% 1. L'ho provato e mi piace
13% 2. Promette bene, ma è tutto da vedere... proverò e deciderò
41% 3. Si sono impegnati a Redmond, bisogna ammetterlo, ma rimango con il mio browser
32% 4. Non è cambiato nulla

L'indagine comincia con gli articoli che trovate nel tag IE10 di HTML.it http://www.html.it/tag/ie10/ e ci sembra interessante sapere cosa ne pensate anche voi:

Come avreste risposto al sondaggio? La diffusione di Windows 8 porterà alla ribalta IE? Lo utilizzate? Siete disposti a dargli una chance o non intendete nemmeno provarci?

Su, forza, dateci la vostra opinione :D

P.S. Vi prego di rimanere in topic e di rispettare anche i punti di vista discordanti col vostro, grazie :)

electric_g
03-01-2013, 15:46
Si sono impegnati rispetto ai passati IE, ma non basta rispetto alla concorrenza.
Da utente normale: non è più veloce di Chrome, non ha implementato neanche quelle due scemate per migliorare l'esperienza (tasto destro sulla barra indirizzi -> incolla e vai).
Da utente più avanzato: ora che il mondo è pieno di smartphone, tablet, secondi pc, poter avere una sincronizzazione nativa di preferenze/bookmark/password/history è sempre più fondamentale. Per ora non c'è, non so se han intenzione di implementarla.

Da uebcosa: han finalmente implementato le sciccherie mancanti in IE9. Bene.
Non ho testato come siano le prestazioni generali, quindi giudizio non pervenuto.

In generale: si sono impegnati, ma rimango coi miei browser.

Ranma2
03-01-2013, 15:47
HTML5 e CSS3 ready?

teo1964
03-01-2013, 15:56
Sono partito con IE10 quando ho installato W8 e non mi è sembrato male, purtroppo dopo pochi giorni sono dovuto ripassare ad altri browser (firefox) per chè alcuni siti da me utilizzati danno problemi con IE10. Vedremo più avanti.

Gas75
03-01-2013, 16:22
Ehm, ehm... In Off-topic non bisognerebbe evitare di parlare di web, software, computer...? :mem:

rebelia
03-01-2013, 17:15
Originariamente inviato da Gas75
Ehm, ehm... In Off-topic non bisognerebbe evitare di parlare di web, software, computer...? :mem:

e' una domanda che interessa tutti e comunque non e' una richiesta d'aiuto, quanto di un'opinione; ne abbiamo parlato con la redazione e abbiamo pensato che questa fosse la sezione adatta... ho il permesso, tranquillo ;)

ok, torniamo in topic, per cortesia :)

franzauker2.0
03-01-2013, 17:18
Originariamente inviato da rebelia
1) Come avreste risposto al sondaggio?
2) La diffusione di Windows 8 porterà alla ribalta IE?
3) Lo utilizzate?
4) Siete disposti a dargli una chance o non intendete nemmeno provarci?

Su, forza, dateci la vostra opinione :D
Le mie opinioni
1) è merda.
2) no
3) no
4) no

Alex'87
03-01-2013, 17:18
Personalmente mi piace ma non lo uso molto a causa della mancanza di un adblocker decente, il problema più grosso secondo me.

ps: http://browseryoulovedtohate.com/ XD

galz
03-01-2013, 17:20
Originariamente inviato da rebelia
e' una domanda che
...
ok, torniamo in topic, per cortesia :)
Solito schifoso conflitto d'interesse, i soliti raccomandati che possono tutti e i fanno le leggi ad personam!!
Ahhhh se fosse stato una persona come gli altri, questo 3d sarebbe già blindato e l'utente bannato!!!11!!!

CONDIVIDI!!!!!11!!! (Ah no, mi sono sbagliato, questo non c'entra)

Ok, torno a fare i bignè..

rebelia
03-01-2013, 18:00
Originariamente inviato da franzauker2.0
Le mie opinioni
1) è merda.

qualcosa di piu' articolato?

Loading