Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Info su app audio

Utente di HTML.it L'avatar di hansolo

Info su app audio

Salve, ho win 7 64, spesso mi ritrovo dei file audio piuttosto grandi da suddividere, cioè da impostare dei tag che posso scorrere con l'autoradio come nei cd originali dove si hanno diversi brani, esiste qualche programma senza troppi fronzoli per fare questo?
    Non voglio dividere il file.ma solo impostare dei numeri per brano che posso eventualmente saltare passando dal 2 al 10 per es..
    Grazie!!

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Se ho capito bene, nello stesso file audio vuoi mettere dei punti intermedi per saltarne dei pezzi ?
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

Re: Info su app audio

Originariamente inviato da hansolo
    Salve, ho win 7 64, spesso mi ritrovo dei file audio piuttosto grandi da suddividere, cioè da impostare dei tag che posso scorrere con l'autoradio come nei cd originali dove si hanno diversi brani, esiste qualche programma senza troppi fronzoli per fare questo?
    Non voglio dividere il file.ma solo impostare dei numeri per brano che posso eventualmente saltare passando dal 2 al 10 per es..
    Grazie!!
    Ora cosa adoperi per questa operazione?
    Che tipo di file sono? mp3, wav, mpg, exx.?
    Perchè non lo trasformi in un cd audio normale? É la soluzione migliore!
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

Originariamente inviato da teo1964
    Se ho capito bene, nello stesso file audio vuoi mettere dei punti intermedi per saltarne dei pezzi ?
    Si, voglio mettere dei punti in mondo che posso individuare non solo le tracce relative alle diverse canzoni che ci sono ma anche passare da una all'altra senza sciropparmi l'intero mp3..se lo masterizzo direttamente, come ho già fatto peraltro non risolvo, in quanto viene masterizzato come appunto un file unico..avete presente le musiche presenti nei cd..si vede la traccia, la uno, la due , la tre..cosi voglio fare..
    si tratta di un file registrato dal web..tramite streaming ed è unico..mettendo dei tag credo posso appunto passare dalla prima canzone o discorso alla terza o alla seconda o alla quinta a seconda delle ncessità

Re: Re: Info su app audio

Originariamente inviato da carlomarangoni
    .....
    Perchè non lo trasformi in un cd audio normale? É la soluzione migliore!
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

Re: Re: Re: Info su app audio

perchè trasformandolo in cd non cambia niente..rimane un unico file audio e stop!

Utente di HTML.it L'avatar di SkinBonno
    Non l'ho mai provato, ma da quello che dicono su google dovrebbe fare ciò che ti serve ed essere abbastanza semplice nell'utilizzo
    Audacity
    La vita è fatta a scale, c'è chi scende e c'è chi cade.

Se avrei studiato, avessi imparato. [Cit. Leone di Lernia ]

Re: Re: Re: Re: Info su app audio

Originariamente inviato da hansolo
    perchè trasformandolo in cd non cambia niente..rimane un unico file audio e stop!
    Non è assolutamente vero! Si può tranquillamente suddividire il file in diverse tracce a piacere.

La tua affermazione mi induce a pensare che non lo sai fare

Giovanni Falcone

Re: Re: Re: Re: Re: Info su app audio

Non è assolutamente vero! Si può tranquillamente suddividire il file in diverse tracce a piacere.

La tua affermazione mi induce a pensare che non lo sai fare
    Che si possa fare non lo sapevo..tocca vedere che programma usare..io masterizzo con cdburnxp se tu conosci qualcosaltro poi non so...

É sufficiente suddividere il file con un qualsiasi programma di editing audio (roba di pochi minuti), anche free, ad esempio Aufacity, poi masterizzi le varie tracce con un qualsiasi software di masterizzazione che supporti i CD Audio

Giovanni Falcone

Permessi di invio