Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: hardisk esterno ko

Utente di HTML.it

hardisk esterno ko

il mio hardisk esterno, su quale sono memorizzate cose per me importanti, non viene "letto" più da nessun PC. ho provato a cambiare il cavo usb ma il risultato non cambia: l'hardisk si accende, fa anche il suo solito rumore ma il pc non lo riconosce.
    Potrò recuperare i dati memorizzati?

Utente di HTML.it
    la cosa migliore sarebbe tirare fuori l' hard disk dal box e provare a collegarlo direttamente alla scheda madre, se sei fortunato potrebbe essere anche un banale danneggiamento della scheda del box.

Non compare neanche nel bios l' hard disk ?

Utente di HTML.it
    Grazie per il suggerimento ma non credo di essere in grado di "smontare" e collegare alla scheda madre. Riesco a vedere l'hardisk nel bios. Spero che sia un buon segno!

Utente di HTML.it
    si è un buon segno significa che viene riconosciuto, per quanto riguarda lo smontaggio se hai un hard disk esterno preassemblato ovvero l' hai comprato già così è un pò più difficile smontarlo perchè non sono pensati per cambiare hard disk a seconda del bisogno, e magari non presentano viti in bella vista come i box comprati a parte.

Comunque se mai dovessi decidere di tentare a collegarlo, una volta aperto il contenitore, devi collegare solo due cavi, ovvero l' alimentazione e i dati, niente di trascendentale.
    L' unica cosa è che se hai un hard disk di quelli preassemblati non so se poi puoi riutilizzare l' involucro esterno o meno, una volta aperto, non avendo mai utilizzato hard disk esterni già completi non mi è mai capitato di doverne aprire uno.

Permessi di invio