Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691

    Ottima Webcam per Linux

    Oggi ho scoperto una ottima webcam per linux ......

    Webcam Trust CUBI PRO WEBCAM USB 2.0

    ID 058f:6362 Alcor Micro Corp. Hi-Speed 21-in-1 Flash Card

    (ITEM NUMBER 17342)

    1280x1024, 1280x960, 640x480, 352x288, 320x240, ecc, ecc, a diminuire …

    Ottima webcam per linux, nella finestra di Cheese si vede ancora bene a 320x240.

    Ovviamente, più è bassa la risoluzione, più è fluida … (anche su USB 1.1 si può usare bene).

    Ci scommettereste ? Da nessuna parte c'è scritto che funziona con Linux ...

    Ho avuto modo di provare anche una vecchia vecchia webcam Logitech ID 046D:0840 Logitech Inc., QuicKam Express

    Fa solo 320x240 (mi pare) ma la qualità e la velocità sono buone.

    P.S. ormai ho trovato il modo di acquistare HW compatibile con Linux.
    Vado in un superstore, compro quello che mi serve, vado a casa, lo provo, se non va o non mi piace, lo riporto indietro e prendo un altro modello (di costo uguale o superiore al primo) e questo per più volte, fino a quando non trovo ciò che mi soddisfa pienamente.
    Problemi:
    1) alla fine qualcosa bisogna comunque comprare (magari anche completamente diverso dal primo)
    2) ad ogni cambio il prezzo sale
    3) ormai tutti i commessi dei supermercati della mia zona mi conoscono e mi odiano !
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di carlo2002
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    2,743
    Per le webcam se sono UVC sono sicuramente compatibili con GNU/Linux, le altre bisogna provarle. Comunque mi sto accorgendo che sono sempre di più quelle utilizzabili.

    Io invece vado per i negozi e fotografando quello che mi serve senza perdere tempo a scrivere e poi a casa controllo la compatibilità.

    Così introduco anche un periodo di latenza che magari mi fa affievolire l'impulso all'acquisto.

    Errare humanum est, perseverare ovest

  3. #3
    Tra le webcam uvc una ottima è la logitech sphere. Video fluidi a 960x720!!

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    o invece vado per i negozi e fotografando quello che mi serve......
    Non è sufficiente perchè di solito i dati che individuano in modo certo una webcam (come in genere molti altri dispositivi usb) non sono riportati sulla confezione (come ho detto sopra l'ID del costruttore e del modello).

    Inoltre succede che che dispositivi con chip diversi siano commercializzati con lo stesso nome e sigle (ad esempio versioni diverse dello stesso dispositivo).

    Ripeto: l'unico modo certo è quello di verificarne l'ID e quindi risalire al modulo che usa.
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di carlo2002
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    2,743
    Hai ragione, purtroppo alla fine tocca andare avanti ed indietro per i negozi e rendersi antipatici ai commessi.

    Come odio quando non hanno idea della compatibilità con Linux
    Errare humanum est, perseverare ovest

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.