Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 48
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    487

    Canone RAI: unico caso al Mondo

    Canone Rai un caso unico al mondo: basti pensare alle migliaia di famiglie costrette a pagare il canone pur non ricevendo nei propri televisori i canali Rai, o alle centinaia di migliaia di aziende che sono sottoposte alla porcheria del cosiddetto “canone speciale” per il solo fatto di possedere un computer”.

    Io non ricado in queste categorie e pago il canone, ma certo per chi è "vittima" un minimo di stravolgimento di scatole ci sarebbe, no?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    1,387
    e' risaputo che è una tassa sul possesso dell'elettrodomestico, non l'abbonamento alla TV di stato come impropriamente definito.

    che faccia girare le scatole pagare una tassa del genere ok, ma e' un discorso diverso.
    ...and I miss you...like the deserts miss the rain...

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di mroghy
    Registrato dal
    Dec 2005
    residenza
    Nato a VE, vivo in prov. di UD
    Messaggi
    949
    Se è per quello è anche l'unica imposta il cui importo è definito dallo Stato in ragione del bilancio di un'azienda.
    E' come se le accise della benzina fossero definite sulla base degli stipendi dei manager della Esso.

    Ma ne abbiamo anche altre, legate al mero possesso:
    - la tassa sulla casa
    - la tassa sul possesso di tende da sole
    - la tassa sui terrazzini
    - la tassa sugli ascensori
    - la tassa sui frigoriferi (ma credo sia stata abolita)
    Google mente sulla sua popolarità. Leggendo quel che scrivono gli altri, credo di essere l'unico ad usarlo ed a trovare quello che cerco.
    Il 60% di tutte le mie risposte è un copia-incolla dal primo risultato di Google.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di carlo2002
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    2,743
    La cosa peggiore è che dobbiamo mantenere ben quindici canali.

    Ma tre non erano già troppi?
    Errare humanum est, perseverare ovest

  5. #5
    Originariamente inviato da mroghy
    Ma ne abbiamo anche altre, legate al mero possesso:
    - la tassa sul possesso di tende da sole
    - la tassa sui terrazzini
    queste non le ho mai sentite...sono solo per le attività commerciali?
    *** 300.000 BRIGANTI ***
    Tempo fa qualcuno diceva che gli italiani sono meglio di chi li governa, ma la verità è che sono peggio...

  6. #6
    io non la pagherò mai

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    446
    Se non ricordo male, qualche giorno fa nella sezione L'Esperto Risponde di Repubblica c'era appunto un tizio che chiedeva se doveva pagarlo dato che lui aveva il pc e non era in possesso ne di televisore ne di scheda di acquisizione video ( DVB-T o similari ).

    L'esperto ha detto che una recente norma, limita il pagamento del canone solo a chi possiede un pc con scheda acquisizione segnale video ( e quindi un normale pc senza tale scheda non deve pagare alcunchè ).

    Non ho tempo per ricercare la notizia, ma vi ho dato abbastanza dati per far da voi.

    P.s. : Si è una delle tasse piu' odiate dagli italiani ma non la meno furfantina ( la piu' furfantina è l'accisa sulla benzina per la guerra in Abissinia -imho-)
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

    Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di carlo2002
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    2,743
    Originariamente inviato da onigiri
    io non la pagherò mai
    Ora i mod ti segnaleranno alla rai
    Errare humanum est, perseverare ovest

  9. #9
    Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    12,924
    Originariamente inviato da onigiri
    io non la pagherò mai
    perché non possiedi né un pc né un televisore?
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

    Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di mroghy
    Registrato dal
    Dec 2005
    residenza
    Nato a VE, vivo in prov. di UD
    Messaggi
    949
    Originariamente inviato da Goo21
    queste non le ho mai sentite...sono solo per le attività commerciali?
    Quella per le tende da sole (detta tassa sull'ombra) riguarda l'ombra sul plateatico, per punire chi trae vantaggio da avere un plateatico all'ombra rispetto a chi non ce l'ha; forse andava bene due secoli fa.
    Quella dei terrazzini (o tassa sul sole) è per punire chi ha più sole degli altri e perché fa ombra di sotto, togliendolo ai piani inferiori.
    In Italia le tasse si inventano per applicarle ad bene diffuso, non per limitare o punire chi abusa o sottrae diritti agli altri. Mi ero dimenticato la tassa sulle caldaie, fatta passare come contributo provinciale al controllo impianti termici, di fatto per mantenere un ufficio inutile e nullafacente.
    Google mente sulla sua popolarità. Leggendo quel che scrivono gli altri, credo di essere l'unico ad usarlo ed a trovare quello che cerco.
    Il 60% di tutte le mie risposte è un copia-incolla dal primo risultato di Google.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.