Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1
    Utente bannato
    Registrato dal
    Nov 2007
    residenza
    Acicatena (Catania)
    Messaggi
    1,854

    Funzione servizio a pagamento!

    Salve utenti,
    Dovrei realizzare un portale di annunci classico, con categorie, eventuali sotto categorie e relativa visualizzazione degli annunci di appartenenza.

    La scelta è indirizzata per qualcosa da realizzare in PHP e non credo che ci siano molti problemi.

    Solo che dovrei dar la possibilità ad ogni utente che posta un annuncio di:
    - Ripubblicazione dell'annuncio dopo 7 giorni dalla pubblicazione;
    - Possibilità di pubblicare l'annuncio in vetrina;
    - Possibilità di acquistare un'area riservata ai banner;
    - Possibilità di avere campi aggiuntivi (quale la descrizione) per il proprio annuncio, sempre a pagamento;

    Queste 4 azioni sono tutte a pagamento, quindi
    - l'utente scegli il pacchetto;
    - l'utente paga;
    - automaticamente viene eseguita l'azione da lui scelta.

    Forse chiedo troppo?
    C'è qualche funzione / metodo / guida che per realizzare ciò?
    La difficoltà riguarda principalmente l'attivazione del servizio dopo il pagamento.
    Potrei ad esempio scegliere il pagamento tramite paypal e dopo? Come faccio a tizio che il tizio xx ha richiesto il servizio yy e che quindi può essere eseguito?

    Grazie.

  2. #2
    Le cose che tu chiedi devono essere sviluppate da un programmatore.
    Se non hai idea di come fare lacia perdere, non infilarti in cose più grandi di te.

    Se hai bisogno contattami, io realizzo questo tipo di applicativi.
    www.alexgentili.com

  3. #3
    Utente bannato
    Registrato dal
    Nov 2007
    residenza
    Acicatena (Catania)
    Messaggi
    1,854
    Io sono un programmatore da diversi anni!

    Però fino ad oggi non mi è mai capitato di realizzar un qualcosa del genere, quindi chiedo suggerimenti tramite l'esperienza di qualcuno di voi.

    A questo servono i forum, no?

  4. #4
    Intendevo dire che le cose che tu stai chiedendo sono alla portata di ogni programmatore, sono cose basiche e se tu sei un programmatore non capisco come tu non possa saperle !

  5. #5
    Utente bannato
    Registrato dal
    Nov 2007
    residenza
    Acicatena (Catania)
    Messaggi
    1,854
    Non perchè si è programmatori significa che si deve saper far tutto.

    Scrivo appunto qui nel forum perchè x me è un qualcosa di nuovo e chiedo un suggerimento su come implementarla.

    Grazie.

  6. #6


    non capisco la richiesta... in genere con i pagamenti come paypal puoi sapere se il pagamento è andato a buon fine (leggiti la documentazione di paypal a riguardo), quindi saputo questo puoi attivare (in maniera automatica, ovvio...leggiti sempre la documentazione di paypal) la funzionalità richiesta... quindi boh che suggerimento vuoi? Fatti una bella analisi come si deve e vedi quali punti oscuri trovi
    IP-PBX management: http://www.easypbx.it

    Old account: 2126 messages
    Oldest account: 3559 messages

  7. #7
    Utente bannato
    Registrato dal
    Nov 2007
    residenza
    Acicatena (Catania)
    Messaggi
    1,854
    Io non capisco tutta questa arroganza nei miei confronti.

    Quando scrivo nel forum lo faccio perchè ho già cercato sul web e non ho trovato la risposta alla mia domanda.
    Il forum nasce come community per lo scambio di idee, consigli e conoscenze, non come strumento per rendere ridicoli gli utenti stessi.

    Sul paypal non sono riuscito a trovar la documentazione su quello che cerco, quindi ho chiesto nel forum, sperando in un vostro aiuto.

  8. #8
    Originariamente inviato da Felino
    Io non capisco tutta questa arroganza nei miei confronti.

    Quando scrivo nel forum lo faccio perchè ho già cercato sul web e non ho trovato la risposta alla mia domanda.
    Il forum nasce come community per lo scambio di idee, consigli e conoscenze, non come strumento per rendere ridicoli gli utenti stessi.

    Sul paypal non sono riuscito a trovar la documentazione su quello che cerco, quindi ho chiesto nel forum, sperando in un vostro aiuto.
    mah mica amarezza nei tuoi confronti, ero solo spaesato... in paypal quando il pagamento va a buon fine, paypal può richiamare una tua pagina php passandoti tutti i dati del pagamento effettuato, con tanto di esito. Sicuramente nella sezione developers trovi tutto a riguardo, io almeno l'ho sempre trovata li la documentazione. Quindi la tua pagina php quando riceve conferma del pagamento può attivare il servizio desiderato

    cmq se cerchi su google o anche qui sul forum degli esempi li trovi, è un tema molto discusso
    IP-PBX management: http://www.easypbx.it

    Old account: 2126 messages
    Oldest account: 3559 messages

  9. #9
    tanto per farti vedere che nella documentazione di paypal c'è:

    https://www.x.com/developers/paypal/...guide/IPNIntro

    più altri meccanismi... ti devi documentare un pò
    IP-PBX management: http://www.easypbx.it

    Old account: 2126 messages
    Oldest account: 3559 messages

  10. #10
    Utente bannato
    Registrato dal
    Nov 2007
    residenza
    Acicatena (Catania)
    Messaggi
    1,854
    Perfetto!
    Non riuscivo a trovarla!

    Analizzo il tutto e se dovessi riscontrare intoppi scrivo nuovamente.

    Grazie!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.