Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it L'avatar di billy1

virus sul mio samsung wave s8500 (BADA), come fare?

ciao, penso di avere un virus sul mio samsung wave s8500

anche aggiornando il firmware da quello originale 1, a 2.0 qualche giorno fa,
    mi succede che quando mi collego (solo col cellulare= alla webmail di libero, mi parte un link a tutti i contatti in rubrica

un link che publiciza un sito o anche diversi siti

ho scaricato mobile scan e non mi trova nulla...

come posso fare ?

questo problema ce l'ho fa 3 settimane, e anche appunto dopo aver installato il nuovo firmware, si e' ripresentato...

ovviamente con samsung kies ho prima fatto il backup dei dati e poi li ho rimessi nel telefono...

c'e' una soluzione? il virus o spyware non penso sia sualla webmail di libero, perche' da casa e da un tablet non mi parte alcuna mail strana, mentre parte solo quando uso il wave

grazie
    Il fumo fa male a te e agli altri.
    Rispettate chi non vuole respirare il fumo passivo.

Probabile che il virus è sui file che hai messo nel cellulare o nella scheda sd messa nel cellulare. Quindi prima ti consiglierei di ripristinare il telefono alle condizioni di fabbrica e poi di aggiornare il firmware (prima di ripristinarlo fai il backup).
    Ti consiglio di scannerizzare i file con il PC.
    ho scaricato mobile scan e non mi trova nulla...
    Per quanto riguarda MobileScan, l'ho anche io e personalmente non credo sia il massimo, ma sempre meglio di niente .
    Ti consiglio prima di tutto di provare ad andare nella webmail con il firmware 1.0 e poi con il 2.0.
    Personalmente penso sia un virus nei tuoi file.

Utente di HTML.it L'avatar di billy1

ok ma

Originariamente inviato da 00disaster00
    Probabile che il virus è sui file che hai messo nel cellulare o nella scheda sd messa nel cellulare. Quindi prima ti consiglierei di ripristinare il telefono alle condizioni di fabbrica e poi di aggiornare il firmware (prima di ripristinarlo fai il backup).
    Ti consiglio di scannerizzare i file con il PC.

Per quanto riguarda MobileScan, l'ho anche io e personalmente non credo sia il massimo, ma sempre meglio di niente .
    Ti consiglio prima di tutto di provare ad andare nella webmail con il firmware 1.0 e poi con il 2.0.
    Personalmente penso sia un virus nei tuoi file.
    ok grazie.
    quindi tu dici di
    1) fare un backup (ma di tutto, anche quindi possibili virus? oppure della rubrica e cose utili ?
    2) una volta fatto il backup, ripristinare con hard reset, e otterro' bada 1.0
    3) poi fare l'upgrade del firmware tramite kies, a bada 2.0
    Il fumo fa male a te e agli altri.
    Rispettate chi non vuole respirare il fumo passivo.

1)Io personalmente metterei tutte cose al pc (musica, immagini, cose scaricate da internet e video). Per quanto riguarda la rubrica ogni volta che aggiungo un numero poi lo copio nella scheda sim. Dato il tuo problema meglio perdere i numeri non salvati nella scheda o copiarli da qualche parte (anche a carta e penna) e poi quando si ha il telefono ripristinato salvarli e copiarli in sim.

2)Impostazioni->Generale->Ripristina

3)Impostazioni->Generale->Aggiornamenti Software (il Kies se non sbaglio sincronizza con il PC? In tal caso eviterei ogni collegamento con computer)

NOTA BENE: Prima di fare il ripristino controlla il livello della batteria o comunque effettua queste operazioni con il telefono in carica.
    Per l'Aggiornamento Software naturalmente vi è bisogno della connessione e dato che il tuo wave (se non sbaglio I) ha il wi-fi lo fai tranquillamente utilizzandolo xD. Io avendo una pessima connessione sono riuscito a ripristinare ed aggiornare il telefono (l'ho fatto una volta sola). Per ripristinare il telefono puoi anche digitare un codice che non ricordo (io l'ho fatto così e il codice mi è stato detto).

Permessi di invio