Ciao a tutti, devo creare una pagina e sono qui da voi per un aiuto.
in questa pagine si dovrà vedere una tabella che però automaticamente si compila in automatico quando inserirò un nuovo file all'interno della sua DIR
ecco un esempio
![]()
Ciao a tutti, devo creare una pagina e sono qui da voi per un aiuto.
in questa pagine si dovrà vedere una tabella che però automaticamente si compila in automatico quando inserirò un nuovo file all'interno della sua DIR
ecco un esempio
![]()
+ mi servirebbe questo:
inserire all'interno della pagina HTLM il nome del file
Buongiorno, volevo chiedervi come potrei fare per inserire all'interno della mia pagina html il nome della pagina stessa senza estensione.
Vi spiego cosa devo fare...
nome pagina Rossi.html
all'interno della pagina visionare: Buongiorno Sig. Rossi, questa è la sua pagina dovre troverà....
Attendo un vostro aiuto...grazie
sinceramente se è sufficiente avere la pagina in php ed avere all'interno una stringa di codice che mi scrive il nome della pagina senza estensione sarebbe sufficiente...Originariamente inviato da Vincent.Zeno
serve un linguaggio dinamico e la pagina deve avere l'estensione del linguaggio che userai (asp, net, php o quel che intendi utilizzare)
poi, con i metodi del linguaggio, potrai recuperare il nome del file e stamparlo
a parte questo, visto come hai posto la domanda, forse ti conviene appogiarti fin da subito ad un database per le informazioni che intendi fornire
chiedo un vostro aiuto per realizzare questo..grazie
devi inserire gli appositi header per visualizzare ad esempio un PDF..vai a leggere sulla funzione header e i suoi esempi!
ok, grazie...però mi servirebbe un aiuto concreto...io non so molto di php...vi chiedo un aiuto ulteriore.
Grazie
spero che qualcuno di voi mi aiuterà ad impostare questo codice...mi serve per forza...
dir/
rossi.php
documento1.pdf
documento2.pdf
documento3.pdf
il mio codice all'interno della pagina rossi.php deve farmi vedere una cosa così:
in rosso il rimando del codice che naturalmente io no so...e voi spero mi aiuterete!!!![]()
Buongiorno Sig. Rossi, di seguito i suoi documenti
documento1.pdf con rispettivo link per il download
documento2.pdf con rispettivo link per il download
documento3.pdf con rispettivo link per il download
e così via!
possibilmente avendo anche la possibilità di vedere la data del file
aiutatemi....dai...!!!
innanzi tutto direi che è inutile creare una pagina php per ogni utente: basta una sola che visualizzi tutti i nomi e quando scegli uno visualizza i suoi file.Supponiamo di avere 3 utenti Rossi, Bianchi e Verdi . L'utente ROSSI ha come hai detto tu 3 file PDF per cui il suo record sarà così costituito:
ID_User, Nome, Cognome, File1, Path1, File2, Path2..... File10, Path10 (per dare ad ogni utente 10 file max). Ora devi visualizzare i 3 nomi (io metto tutto in programmazione ad oggetti perchè è la più efficace e ti consiglio fortemente di impararla):
questo codice fa vedere i tre nomi come link a href e richiama la pagina "me_stessa.php?id=1" (ad esempio) con ID che è l'ID_User di ogni record. Quando hai chiamato quella pagina a questo punto visualizzi la directory per l'utente con quell'ID:Codice PHP:
$mysqli = new mysqli('localhost', 'user', 'password', 'database');
if ($mysqli) {
$result = $mysqli->query("SELECT * FROM utenti ORDER BY Cognome ASC");
if ($result) {
while ($row = $result->fetch_assoc()) {
echo '
utenti/[b]<a href="me_stessa.php?id"' . $row['ID_User'] . '">' . trim($row['Cognome'] . ' ' . $row['Nome']) . '[/b]</p>';
}
}
}
qui cime vedi vengono visualizzati tutti i fiel esistenti per l'utente scelto; il campo PATH1, PATH2 ecc identifica il path di dove si trova il file, FILE1, FILE2 ecc il suo nomeCodice PHP:
$mysqli = new mysqli('localhost', 'user', 'password', 'database');
if ($mysqli) {
$result = $mysqli->query("SELECT * FROM utenti WHERE ID_User = " . $_REQUEST['id']);
if ($result) {
$row = $result->fetch_assoc());
echo '
Utenti/' . trim($row['Cognome'] . ' ' . $row['Nome']) . '/</p>'
for ($i=1; $i<=10; $i++) {
if ($row['File' . $i] echo '
[b][url="' . $row[Path' . $i] . '"]' . $row['File' . $i] . '[/url][/b]</p>';
}
}
}
Devo creare un database mysql?
Il mio problema sarà inserire le varie specifiche dei record...sn inesperto....!
Ma facendo come dici te tutte le persone vedono i nomi e quindi i file di tutti!
Io pensavo di creare una dir e una pagina x ogni cliente anche xkè avrò si e no 10/20 chienti da inserire ogni anno...facendo così come dicevo io do ad ogni cliente l'url alla loro pagina e stop....
Attendo una risposta....grazie per ora.............
Un'altra cosa...scusa ma sono un po ignorante in questo campo... I file pdf dei fari clienti dove li metto? E come si distinguoni i file doc1 di rossi e doc1 di verdi...ect...?
Ho paura di complicare tutto...
Ma come dicevo io é impossibile?
macchè è possibilissimo!!! come vedi io con una pagina sola riesco a maneggiare qualsiasi utente, basta affidarsi ad una tabella mysql appunto che riporta utenti e i loro file... e se vuoi impedire che un utente veda solo i suoi file e nessuna altra directory beh allora qui la cosa si complica ed entrano in gioco anche le varriabili SESSION per far capire quale utente si è collegato. Ad esempio all'accesso al sito all'utente ROSSI puoi assegnare una variabile session come $_SESSION['userID'] = ID_Utente dove ID_Utente è rpelevato dal suo database. Se cerchi di aprire la cartella BIANCHI la variabile session verrà confrontata con quella su cui hai cliccato e se sono uguali allora si tratta della directory dell'utente e quindi puoi entrare, altrimenti ciccia.Originariamente inviato da Eddie18
Un'altra cosa...scusa ma sono un po ignorante in questo campo... I file pdf dei fari clienti dove li metto? E come si distinguoni i file doc1 di rossi e doc1 di verdi...ect...?
Ho paura di complicare tutto...
Ma come dicevo io é impossibile?
Per quanto riguarda l'upload dei file puoi usare le funzioni per file di PHP (guarda qua ) usa pr esempio mkdir per creare una dir e usa un form in una pagina di testo per scegliere e fare l'upload dei file che vuoi in quella directory.
Per le sue icone scarica un pò di gif, jpeg o png coi simboli die file da usare e controlla la loro estensione: se ad esempio l'estensione è PDF allora visualizzal'icona per PDF nel link epr aprire quel file.
spero di esserti d'aiuto, ma come vedi quel che vuoi non è certo la cosa più facile dle mondo!!!!
Ok, sei veramente gentile a spiegarmi tutto questo...
la mia idea era di caricare i file "a mano" per ogni cliente... Pensavo che un codice per leggere il nome della pagina era semplice....pensavo che creare una riga, in automatico, per ogni file pdf presente nella cartella fosse semplice...non è il mio campo questo...mi appassiona e mi miacerebbe imparare ed usarlo per quanto posso ma poi devo soprattutto ascoltare i vostri consigli...il problema poi sarà metterli in pratica...
Vorrei fare la cosa piú semplice che renda cmq abbastanza facile l'aggiornare il tutto....