Ciao, di recente una società di housting che ospita uno dei miei siti mi ha sospeso il servizio per abuso del medesimo, in quanto attraverso il mio sito sono state inviate un migliaio di email in una volta sola; leggasi spam.

Dopo la prima segnalazione ho tolto pommo (programma per la gestione delle newsletter) dal sito ed ho cambiato le credenziali di accesso ftp.

Il problema però si é ripresentato e la società di housting mi ha azzerato il traffico mail; ma il problema si è ripresentato.

Ho effettuato una scansione del contenuto del sito e non mi sono stati segnalati virus o malware, inoltre sono sicuro che nel codice del sito non c'è alcun script che consenta l'invio di email in modo massivo, anzi non c'è proprio nessuno script che consenta l'invio di alcuna mail.

Ci sono solo form da riempire per interagire con il db per gestire il contenuto delle pagine dinamiche.

Non riesco a venire a capo di questa spiacevole situazione; secondo voi cosa può essersi verificato? potrebbe in realtà dipendere da un problema di sicurezza della società di housting? come fanno ad usare il mio dominio per mandare email in maniera massiva se non ci sono script che lo consentono di fare e se il traffico mail è stato sospeso?