Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Desperado....

Ciao a tutti,
    come vedete dall'oggetto, sono disperato. Dopo due anni di lavoro e impegno, ho lanciato il sito http://www.osteriaoristorante.it come servizio di webmarketing per il settore Ristorazione ma... ahimè... ho poche visite e soprattutto pochissime iscrizioni. E' inutile dire che:
    - ho registrato nei motori di ricerca (google, bing)
    - è ben indicizzato
    - è abbastanza presente sul web
    - ha un buon livello alexa
    - ha una landing page modestamente buona, magari se potete darmi ulteriori consigli... sono ben accetti --> LANDING PAGE DI OSTERIAORISTORANTE.IT
    - il sito sembra funzionare bene
    - è presente come backlink su altri siti anche con pagerank alta
    - ho inviato alcune mail a ristoratori ma senza nessun ritorno positivo

ed inutile dire che:
    - potrei aggiungere altri contenuti come descrizione paesi, città, posti turistici
    - è un settore internet con tanta concorrenza
    - ha due mesi di vita e quindi ancora un pagerank basso (su altri due miei siti il page rank 3 e 4 sono saliti dopo 2-3 mesi)
    - potrei contattare telefonicamente i ristoratori per proporre il mio servizio... ma sembra onerosa come attività
    - potrei pagare qualche servizio di mailing (invio mail settorializzato)... voglio lasciarmela come ultima chance
    - potrei attivare google adwords... ma non so se da buoni risultati, consigli?

Non mi considero un guru nel web ma ritengo di aver svolto un buon lavoro e vorrei vedere i tanto attesi risultati. Vi chiedo un cortese aiuto

Grazie 1000
    Mik

Utente di HTML.it
    Dovresti rendere il sito piu' moderno. Non basta fare il sito, bisogna lavorarci continuamente, il tuo sito web e' poco interattivo con i visitatori, non l'hai integrato ai social network, facebook, twitter?
    Anche sulla grafica ci puoi lavorare un po' mi sembra, che potresti renderla piu' moderna e attraente.
    Come hai detto tu ci sono pochi contenuti ancora.

Grazie Webbabe per la risposta.
    Per il mio progetto mi sono concentrato soprattutto sulla programmazione e su lato database (performance, buona gestione dei dati, ecc) e purtroppo per le poche conoscenze come web designer o per la mancanza della vena artistica, ho lavorato pochissimo sulla grafica del sito. Prima o poi devo iniziare....
    Riesci/riuscite a darmi altre dritte sulla parte usabilità, grafica, interattività??

Grazie 1000
    Mik

non sono un esperto di grafica ma una regola base è che il testo e lo sfondo devono essere ben contrastati, per esempio i vari menu hanno le scritte di colore rosso-arancione sullo sfondo dello stesso colore ma solo un pochino più chiaro, quindi sono quasi illeggibili.

a primo impatto il sito non mi sembra fatto da professionisti e pertanto non mi ispira fiducia, io non mi iscriverei... probabilmente il colore predominante va cambiato con un azzurro (che invece ispira pulizia e trasparenza), poi le ombre in mezzo al bianco assoluto (cioè in mezzo al nulla) fanno aumentare la sensazione del pugno nell'occhio.

infine non esiste alcun sottotitolo che faccia capire il tipo di servizi che offre il sito, non lo hai nemmeno accennato nel titolo del tag html! insomma non si capisce quasi nulla! mi sembra una situazione molto disastrata a livello comunicativo, a prescindere dall'estetica, perciò ti suggerisco di studiare attentamente questo articolo
    http://blog.tagliaerbe.com/2012/12/p...-cialdini.html
    anche se si riferisce alle tecniche televisive delle televendite, può essere molto utile anche per il web.

Grazie "passante",
    grazie per le critiche, sicuramente saranno costruttive.
    Aspetto altre dritte sulla parte usabilità, grafica, interattività

Grazie 1000
    Mik

scusa non volevo essere eccessivamente severo, ma penso che bisogna per forza dare uno scossone a chi intitola una discussione di un forum "desperado" ignorando completamente e suppongo anche abitualmente, quali sono le esigenze basilari dei visitatori di un forum (che per prima cosa vogliono conoscere l'argomento trattato leggendo il titolo)!

devi perdonare la mia rozza franchezza ma secondo me dovresti radicalmente cambiare impostazione, imparando a metterti seriamente nei panni dei visitatori prima di iniziare a comunicare qualsiasi cosa nel web, fino ad allora sarà meglio delegare qualcun altro.

scusa non volevo essere eccessivamente severo, ma penso che bisogna per forza dare uno scossone a chi intitola una discussione di un forum "desperado" ignorando completamente e suppongo anche abitualmente, quali sono le esigenze basilari dei visitatori (che per prima cosa vogliono conoscere l'argomento trattato leggendo il titolo)!
    No problem, non sei stato severo, le critiche sicuramente fanno migliorare se accettate nel giusto modo!
    Per quanto riguarda il titolo proverò a pensare se è stata la giusta strategia, se così si può definire

devi perdonare la mia rozza franchezza ma secondo me dovresti cambiare completamente impostazione, imparando a metterti seriamente nei panni dei visitatori prima di iniziare a comunicare qualsiasi cosa, altrimenti dovrai delegare qualcun altro.
    Purtroppo o fortunatamente, è quello che faccio quotidianamente per motivi di lavoro. Può essere la giusta impostazione o meno, è comunque sempre soggettiva. Probabilmente la mia impostazione va benissimo per una programmazione lato back-end e sicuramente migliorabile lato front-end.
    Sono su questo forum per apprendere e per gli argomenti dove sono esperto, dare una mano.
    Grazie per la tua...

Per adesso sto collezionando una serie di consigli per migliorare il sito e ne aspetto altri. Chiedo cortesemente agli altri esperti di dare ulteriori dritte

Grazie 1000
    Mik

Permessi di invio