Ciao a tutti,
ho realizzato un database che contiene un entità di nome attivita (rima involontaria), la tabella attivita deve descrivere varie tipologie di enti che variano da negozi, bar fino ad arrivare ad hotel, b&b ecc ecc. Come potete immaginare anche dal titolo questa entità è molto generica quindi necessito di un gran numero di attributi per poter descrivere una qualsiasi tipologia, parzialmente mi viene in aiuto l'entità categorie che mi identifica il tipo di attività che sto trattando. Ora mi trovo pero ad avere un entità di tipo "attivita" descritta da 24 attributi (comprensivo di chiavi esterne) molti dei quali di tipo TYNINT(1), quindi non molto esigenti in quanto a memoria, ma la domanda nasce spontanea.... quando arriva il momento di chiedersi se il numero di attributi è troppo grande e quindi prendere provvedimenti?? E se si quali possono essere i provvedimenti? Nuove entità, trasferimento di attributi sotto entità collegate da chiavi esterne??
Grazi a chi mi darà un aiuto.

Rispondi quotando
Direi in generale il contrario, più "roba" c'è nella singola tabella, più normalmente è facile (e veloce) manipolarla da programma.
! Aumentando il numero di tabelle su aumentano la difficoltà sulle query da eseguire per recuperare i dati effettivamente....