Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    814

    Segnale orario: radio e tv

    Salve a tutti,
    controllando l'esattezza dell'ora indicata dal mio orologio, ho notato che c'è una discrepanza di un secondo e mezzo circa tra il segnale orario della radio (radio 1) e l'ora indicata dal televideo Rai. Ovvero l'ora del televideo è più di un secondo indietro rispetto al segnale orario della radio.
    Qualcun altro l'ha notato?
    Potrebbe essere dovuta a quel ritardo di circa un secondo che il segnale della tv digitale aveva rispetto a quella analogica. Che ne dite?

  2. #2

    Re: Segnale orario: radio e tv

    Originariamente inviato da Discolo
    Salve a tutti,
    controllando l'esattezza dell'ora indicata dal mio orologio, ho notato che c'è una discrepanza di un secondo e mezzo circa tra il segnale orario della radio (radio 1) e l'ora indicata dal televideo Rai. Ovvero l'ora del televideo è più di un secondo indietro rispetto al segnale orario della radio.
    Qualcun altro l'ha notato?
    Potrebbe essere dovuta a quel ritardo di circa un secondo che il segnale della tv digitale aveva rispetto a quella analogica. Che ne dite?
    Secondo me sì, la discrepanza fra l'orario indicato dalla radio e quello indicato dalla tv può dipendere da quello.
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Dwarf
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    1,884
    Vado a suicidarmi.
    - La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione
    (Vecchio proverbio russo)

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    814
    Vado a suicidarmi.
    sei sicuro?

  5. #5
    Originariamente inviato da Dwarf
    Vado a suicidarmi.
    if u think u'r too small to make a difference, try sleeping with a mosquito!!

    Giochi a calcetto? Vuoi prenotare online il tuo campo preferito?

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,647
    Mi chiedo perché il televideo non è progredito nel corso degli anni, 30 anni fa era tale e quale...

  7. #7
    Originariamente inviato da Ranma2
    Mi chiedo perché il televideo non è progredito nel corso degli anni, 30 anni fa era tale e quale...
    perchè è stupendo così com'è
    if u think u'r too small to make a difference, try sleeping with a mosquito!!

    Giochi a calcetto? Vuoi prenotare online il tuo campo preferito?

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,647
    Originariamente inviato da geppo80
    perchè è stupendo così com'è
    oddio stupendo, mi ricorda il commodore 64...

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Dwarf
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    1,884
    Originariamente inviato da Ranma2
    mi ricorda il commodore 64...
    - La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione
    (Vecchio proverbio russo)

  10. #10
    Originariamente inviato da Ranma2
    oddio stupendo, mi ricorda il commodore 64...
    appunto
    if u think u'r too small to make a difference, try sleeping with a mosquito!!

    Giochi a calcetto? Vuoi prenotare online il tuo campo preferito?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.