Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    Il sistema operativo ha trovato errori nel file sistem

    Ciao,
    Da qualche giorno all'avvio del PC mi parte autenticamente il controllo del disco (CHKDSK) tutte le volte.
    Anche il programma di deframmentazione non riesce a partire e mi da questo avviso (in allegato).

    Penso sia iniziato tutto a seguito di uno spegnimento brutale in quanto il PC si era bloccato e non si spegneva con normale "arresta sistema".

    Quel messaggio mi preoccupa un po' però come posso se c'è questo errore del file system (e risolverlo!) e poi evitare che tutte le volte mi parta lo scandisk?
    tnx
    Immagini allegate Immagini allegate

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Vinsent
    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    314
    Seleziona l' unità/partizione, click destro, Proprietà, Strumenti, Esegui Scandisk, seleziona le due caselle, click su Avvia.
    Se il volume D contiene il sistema operativo lo scandisk viene programmato al riavvio ma non credo sia il tuo caso perchè in genere l' SO si trova su C, quindi penso che D sia una partizione o un dispositivo esterno.
    In ogni caso, lo scandisk con le opzioni flaggate cerca gli errori e tenta di correggerli...male che va perdi i file corrotti...alla fine del processo puoi leggere il log per vedere l' esito.
    NB: se la dimensione di D è "tanta" o il disco è rovinato fisicamente può metterci parecchio tempo.
    Ciao

    PS: complimenti per le foto!

  3. #3
    mmm ok provo, grazie!

    p.s.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.