salve a tutti mi potete dire come faccio ad allineare due div pero che la seconda sia lunga 400px e che la prima stia attaccata alla seconda pero che se la pagina si stringe che anche la prima div si stringa idee ?
salve a tutti mi potete dire come faccio ad allineare due div pero che la seconda sia lunga 400px e che la prima stia attaccata alla seconda pero che se la pagina si stringe che anche la prima div si stringa idee ?
risposte ????
ci sono vari modi, a seconda delle esigenze, per fare questo.
tu cosa hai fatti fin'ora? posta un po' di codice
ti lascio nelle mani dei ragazzi di css![]()
allora fina ad ora ho risolto in questo modo pero quando la pagina si stringe o un altra risoluzione la seconda div scende sotto la prima io vorrei che la prima si stringesse e che invece la seconda resti a 400px
<div style="float:left; display:block; width:860px;">primo div</div>
<div style="float:right; display:block; width:400px;">secondo div</div>
Se dai anche al primo una larghezza fissa come fa a stringersi ?![]()
Solo per vedere se ho capito:
tu vorresti un layout a 2 colonne che occupa tutta la finestra del browser e con la colonna di dx sempre e comunque larga 400px.
Corretto ?
io voglio che la prima div si posso muovere a seconda della grandezza e la risoluzione della pagina invece che la seconda resti sempre a 400px
Prova una cosa del genere:
HTML:
CSS:codice:<div id="fluidcol"> <div id="maincontent"> fluid </div> </div> <div id="fixcol"> left </div>
Per fare qualche prova guarda qui: http://codepen.io/anon/pen/LwnDKcodice:#fixcol { float: left; width: 400px; margin-left: -100%; } #fluidcol { float: left; width: 100%; } #maincontent { margin-left: 400px; }
no cosi la seconda si stringe, e la prima che si deve stringere e la seconda deve rimanere sempre a 400px
Allora ti basta invertire i valori...
Ci hai provato ?
riapri una nuova discussione con un titolo più esplicativo (e una domanda un po' più articolata, magari con un esempio, per capire meglio cosa ti serve) grazie.Originariamente inviato da lololo1213
Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?
Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)