Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it

Privacy Policy per sito in inglese

Ciao, sono in difficoltà nel capire come scrivere o cosa fare riguardo la Privacy Policy.

Il mio sito è mono lingua (inglese), si appoggia su server francesi ed il proprietario è italiano.

Ora mi chiedo, dal momento che per la privacy policy, fa fede la location del/i proprietario/i del servizio/sito web, io dovrei inserire la privacy policy secondo la legge italiana, quindi in lingua italiana?

Oppure sto sbagliando ragionamento?

Per adesso sto pensando di usare la classica legge italiana sull'art 13, ma devo tradurla anche per l'inglese? o meglio ancora ,andrebbe bene tradotta esclusivamente in inglese senza italiano?

Che suggerimenti avete?

grazie mille a chi mi puo aiutare.

usando l'opzione "cerca in questo forum" avresti trovato questo
    http://forum.html.it/forum/showthrea...2#post13745462

io avviserei, in lingua inglese, che le condizioni per la privacy rispondono alla legge italiana e inserirei il testo della legge senza tradurla, dato che qualsiasi versione tradotta non potrebbe mai essere fedele all'originale e quindi farebbe perdere il suo valore legale.

Utente di HTML.it
    ciao grazie mille per il ink, hai ragione :P

Quindi mi sai dire dove posso trovare il testo originale della legge che dovrei inserire?

grazie ancora

Utente di HTML.it
    non trovo il testo originale della legge da poter copiare e inserire nel mio sito a quel link... sai dove posso trovarlo?

su google

Utente di HTML.it
    ma ho provato a cercare, trovo 9000 versioni differenti, vorrei capire se esiste un originale, magari da qualche sito statale, cosi ho la versione originale intaccata e sono tranquillo

Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    Non esiste un originale, la legge indica cosa deve essere comunicato all'utente e ogni sito poi provvede a redigere il contenuto della propria policy in base al sevizio che eroga.
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

Utente di HTML.it
    ahhh ok

grazie non lo sapevo

Permessi di invio