Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

Accedere tramite script PHP a cartella protetta con htaccess

Ciao a tutti,

ho sul mio sito una cartella protetta tramite htaccess e htpasswd. Vorrei accedere a questi file tramite uno script php, passando i valori dello username e della password bypassando la macherina che richiede l'inserimento delle credenziali.

Il problema nasce dal fatto che vorrei evitare che gli utenti "loggati" al sito debbano nuovamente reintrodurre le credenziali per accedere ai file presenti in questa cartella privata.

È possibile farlo?

Ho trovato questa discussione, dove un utente pone un problema che mi pare analogo, ma purtroppo non viene proposta una soluzione adeguata.

Utente di HTML.it
    nel file htaccess potresti creare dei redirect per gli url che contengono username e password validi

dipende cosa intende "accedervi".

In pratica puoi accedervi com readfile() ma stacci attento con questa funzione.
    http://www.miniscript.it
    Se ti sono stato di aiuto in qualche modo in questo forum iscriviti alla fan page di Miniscript - il mio blog di programmazione web.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da longilineo
    nel file htaccess potresti creare dei redirect per gli url che contengono username e password validi
    Non ho capito bene, ma la cosa sembra interessante... potresti spiegarmi meglio?

Per quanto riguarda il readfile(), mi sembra di capire che questa funzione legga il contenuto di un file. In realtà gli utenti devono semplicemente fare il download di alcuni file pdf e flv. Il fatto è che questi file sono protetti da copyright, quindi devo fare in modo che solo gli utenti loggati li possano scaricare.

Utente di HTML.it
    la soluzione di oly1982 è perfetta per quello che vuoi fare.

dai un'occhiata qui

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da longilineo
    la soluzione di oly1982 è perfetta per quello che vuoi fare.

dai un'occhiata qui
    Grazie per la segnalazione. Sto facendo ancora delle prove, ma i risultati non sono incoraggianti Questa per esempio è una piccola parte dell'output della funzione readfile su uno dei pdf:
    %PDF-1.4 %âãÏÓ 42 0 obj <> endobj xref 42 20 0000000016 00000 n 0000000975 00000 n 0000001055 00000 n 0000001240 00000 n 0000001346 00000 n 0000001769 00000 n 0000002314 00000 n
    Ho utilizzato questo codice:
    $file = 'percorso_al_file/nome_file.pdf';
    header('Content-type: pdf');
    header('Content-length: ' . filesize($file));
    readfile($file);
    Comunque sto ancora studiano gli esempi e sto cercando di capire meglio come lavora questa funzione.

La situazione è questa: agli utenti che hanno fatto il login devo dare una lunga lista di file scaricabili; gli utenti scelgono quali file scaricare, cliccano sul link del file desiderato e lo scaricano.
    Devo quindi trovare il modo utilizzare la funzione readfile all'interno di un link, facendo in modo che, premendo sul collegamento, non si apra la mascherina per il login di .htaccess ma si attivi la funzione readfile...

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da pauli
    Ho utilizzato questo codice:
    Beccato l'errore. Non è:
    header('Content-type: pdf');
    ma:
    header('Content-type: application/pdf');
    ora il file viene letto correttamente

Permessi di invio