Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2008
    Messaggi
    33

    all'avvio non carica più win 7 ma win xp

    Ciao a tutti ho un problema che mi ha gettato nel panico; provo a spiegarlo, ma non ho capito bene nemmeno io, speriamo.

    Ho sul mio pc win 7 originale e fino ad oggi andava tutto bene, ho riavviato in seguito all' istallazione di un un plug in (per visualizzare le foto in formato raw) dal sito microsoft,
    all'avvio anzichè win7 si è avviato win xp, chiedendomi di attivarlo facendomi diventare matto a trovare il seriale.
    questo xp è un qualche back up di una mia vecchia macchina con scheda madre morta, abbandonata e cannibalizzata dell hd di cui nemmeno avevo memoria.

    i file mi pare siano tutti visibili, ma ho molti problemi, tipo non va la rete, o photoshop ha i dischi virtuali legati a hd non più esistenti.

    qualcuno ha qualche suggerimento su come fare a fare ripartire il sistema operativo giusto?

    Eternamente grato al forum

    Paolo

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2008
    Messaggi
    33
    nel pc ci sono diversi hd, l'impressione è che sia saltato quello con il sistema operativo corretto e si carichi allora il fantasma di quel vecchio xp (che non aveva mai girato su questa macchina) ovviamente mancano un sacco di driver.

    dovrei provare questo hd che sospetto morto su un altro pc soprattutto perchè ci sono montati 3 dischi diversi e qualcuno ha delle partizioni e non ricordo come sono organizzate (vedo 6 unità disco e non capisco se l'hd incriminato sia tra questi)

    Aiuto sono disperato

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2008
    Messaggi
    33
    per capirci qualcosa di più, ho staccato l'alimentazione dell'hd incriminato e avviato, continua a ripartire xp, e 2 dei dischi che prima vedeva sono spariti, quindi il disco non è morto, quando è alimentato viene letto, con tutti i suoi file, o almeno credo, infatti lo chiama riservato per il sistema e mi nega l'acesso a una delle 3 cartelle che vedo: system volume infomation, vedo solo alcuni file che paiono (dal nome bootmgr bootsect.bak) avere a che fare con il file di boot.

    Io brancolo nel buio, spero di riuscire ad accendere la lampadina a qualcuno.

    ciao e grazie

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2008
    Messaggi
    33

    risolto

    piano piano ho capito, risolvere a quel punto è stato un attimo.

    il bios (di sua volontà) aveva messo come disco primario il vecchio hd, e nelle priorità di boot veniva visualizzato solo questo e il dvd; rimettendo il disco con win7 come primario è tornato tutto a posto e s'è avviato senza problemi.

    Grazie, anche solo parlarne con qualcuno che non ascolta può portare a delle soluzioni eheh

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.