Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Creazione pagina con tabelle

Ciao a tutti,
    visto la mia inesperienza nel settore, ma con tanta voglia di imparare, volevo chiedere se qualcuno è disposto ad aiutarmi a creare una semplice pagina in html, che avrei bisogno di utilizzare nella mia attività lavorativa.
    Per spiegarmi meglio.....io svolgo un servizio di manutenzione presso i distributori di carburante, ad ogni intervento compilo un rapporto di lavoro cartaceo.
    Questo documento cartaceo vorrei poterlo compilare tramite una pagina html e poterlo inviare per mail ad un destinatario fisso (mail del mio ufficio) e un destinatario che cambia volta per volta (mail del cliente), e se si può salvare in pdf.
    Per farvi capire meglio, vi allego copia del rapportino cartaceo.
    Grazie Mille.

Luca

Per capire meglio, perchè html e non ad esempio un documento direttamente in pdf più gestibile come allegato via mail e come conservazione da parte del cliente e del tuo ufficio?
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    ciao luca,

fare una pagina con una tabella è una cosa molto semplice, basta seguire le guide di base di questo portale. comincia con un progetto tuo e quando hai bisogno ti aiutiamo a perfezionare. ricorda di postare il codice del lavoro che farai

però, leggendo la tua motivazione, mi chiedo se quella procedura sia il modo corretto per agire

io penserai alla realizzazione di un programma lato server nel quale inserisci tutti i dati e crei livelli di accesso personalizzati (admin, operatore, cliente...)
    in questo modo si che snellisci il lavoro e lo rendi consultabile su ogni livello.
    anche con la creazione dei pdf "on the fly" ed invio mail. pensaci!

Grazie mille per le risposte.
    Sinceramente, avevo pensato alla creazione di una pagina da inserire sul mio sito per semplificare il lavoro esterno, e avevo pensato a questa soluzione in quanto mi sembrava la meno complicata da poterla eseguire.
    Realizzare un programma lato server......non saprei dove iniziare.
    La cosa migliore, sarebbe avere un applicazione iphone o ipad con il form dell'attuale rapportino cartaceo, con la possibiltà di far firmare sul touch il cliente e poterlo inoltrare per mail in ufficio.
    Comunque, penso che una cosa del genere è difficile da creare e farla fare mi costerebbe un bel pò di soldini.

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    ma magari poi ti accorgi che risparmi ore e ore evitando tutto il lavoro cartaceo
    (hai un msg pvt )

Non vorrei fare il sebastian contrario, ma avendo capito fin dall'inizio che non sei in grado di fare un'applicazione lato-server e con solo html non puoi gestire l'invio via mail, fare un pdf compilabile mi sembra una soluzione ottima per te.

Se poi sullo smartphone hai il lettore pdf la puoi anche inviare via mail direttamente dal portatile
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

La mia mail: [email*] editata[/email]

edit by mod: mail rimossa per non lasciarla in pasto agli spammer

Permessi di invio