Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

clipart inserite in oggetto email

Ieri ho ricevuto, tra le tante email spam che ricevo su hotmail, una che applicava una tecnica che neanche sospettavo applicabile: clipart nell'object email miste a testo.
    Francamente non so neppure se trattasi di tecnica css.

Trattasi di una serie di cuoricini riconducibili a due gif: una con due cuoricini rossi, l'altra con un cuoricino rosso infilzato da freccia nera.

Ovvia l'immediata curiosità di scoprire come fosse stato possibile.

Espandendo l'header del messaggio in webmail trovo:

Subject: =?utf-8?q?=F0=9F=92=95?= =?utf-8?q?=f0=9f=92=98?= =?utf-8?q?=F0=9F=92=95?= Hey! =?utf-8?q?=F0=9F=92=95?= =?utf-8?q?=f0=9f=92=98?= =?utf-8?q?=F0=9F=92=95?=

Ho copia/incollato il codice su thunderbird e provato a spedire, in effetti arriva la stessa sequenza di clipart e di testo, ma senza colore, ovvero il rosso è diventato nero.

Anche il semplice forward da webmail al client mi restituisce identico risultato (e nell'oggetto dell'email in partenza appare una sequenza di 3 quadratini, testo, e altri 3 quadratini : 💕💘💕, Hey! 💕💘💕 )
    Se provate a leggere il codice sotteso ne trovate uno diverso da quello scritto sopra, qui non posso riportarlo perché a scriverlo mi restituisce i quadratini e non la stringa.

Ho aperto allora il sorgente della pagina di hotmail e cercando ho isolato questo frammento di codice:

<td class=Sb><a href=#>

Hey&#33;

&#x200f;</a></td>

Non vi è peraltro traccia in tutto il sorgente della pagina delle stringhe unicode sopra menzionate.

C'è qualche guru che mi spiega come ha fatto il nostro spammer a ottenere tanto risultato e come posso riprodurlo nelle mie email?
    La vera domanda è: posso inserire clipart create da me o devo pescare dal "catalogo" unicode? E se si, quanti colori posso utilizzare contemporaneamente?
    Grazie infinite
    Bed and Breakfast a Venezia Mestre
    www.venezia-bb.it

Utente di HTML.it L'avatar di Prill
    Credo si tratti semplicemente dell'uso di caratteri speciali che possono sostituire le gif

Originariamente inviato da Prill
    Credo si tratti semplicemente dell'uso di caratteri speciali che possono sostituire le gif

Non lo so, io vorrei solo capire come si fa, e come posso usare gif create da me.
    Le stringhe unicode che stanno dietro alle gif, riutilizzate, non ne restituiscono i colori (rosso e verde), quindi c'è dell'altro.
    Se pensate che questa sezione del forum non sia quella giusta, ditemi dove potrei trasferire il thread.
    Grazie a chi mi aiuta.

.
    www.venezia-bb.it

Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    spostato in html
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

le visite non mancano a questo thread, segno che il tema si conferma interessante, è la soluzione che manca, possibile che uno spammer ne sappia più dei nostri guru?
    www.venezia-bb.it

Permessi di invio