Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Funzioni php e velocità

Ciao a tutti,
    provengo da altre aree di programmazione ed ogni tanto mi ritrovo a fare qualcosa usando il php quindi non ho molta esperienza.
    La mia domanda è la seguente: in temini di prestazioni è meglio creare un unico file php che contiene tutte le funzioni necessarie al funzionamento del mio sito ed usare l'include sulle mie pagine, oppure è meglio inserire direttamente la definizione della funzione in fondo al documento anche se la stessa funzione verrà ripetuta anche in altre pagine ?
    E' conveniente creare in un file separato una classe (ad esempio che gestisce la connessione - query con un db mysql), per poi crearne un'istanza per ogni pagina
    che utilizza il db?
    Grazie a chi vorrà chiarirmi questi dubbi.
    Buona giornata.

è solo questione di gusti eprsonali..personalmente preferisco creare un file per ogni classe che poi incorporo nella pagina principale con require_once; questo file con la classe eredita a sua volta da un file con una classe con metodi generali da usare in tutte le altre classi. Ad esempio epr restituire un array di record lo faccio fare alla classe generale che poi posso utilizzare in uan classe clienti per estrarre record da una query..

Permessi di invio