Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

"Il file non è associato a nessun programma per l'esecuzione dell'applicazione

Cari amici di HTML.IT:
    mi compare questo messaggio "Il file non è associato a nessun programma per l'esecuzione dell'applicazione. Creare un'associazione in Opzioni cartella nel pannello di controllo." con riferimento ad una cartella di rete (condivisa con il gruppo di lavoro del mio ufficio). Ho Win XP Pro SP3. Notate che a questa cartella accedo da esplora risorse perfettamente ma non dal desktop. Come posso ovviare? Grazie! Paolo baden2005@gmail.com
    --
    Paolo M. Grossholz
    Mozilla Rules! ;-)

Che estensione ha il file, e con quale programma dovresti aprirlo?

ehm non si tratta di un file è qui il bello è una cartella di rete, pubblica, condivisa ... per dire il suo indirizzo è visualizzato qui sotto:

la cartella legale_agenda da qui si apre, ma non dal desktop... QUESTO è il problema
    --
    Paolo M. Grossholz
    Mozilla Rules! ;-)

Uhm, presumo che dal desktop tu abbia un'icona di collegamento alla cartella che sta sul server.

Fai clic destro su questa icona e vedi in Proprietà. Nella scheda Sicurezza vedi in Modifica com'è impostato, e scegli eventualmente Consenti.
    Assicurati inoltre di fare queste modifiche come Administrator.

purtroppo... non vedo la scheda sicurezza...
    dovrei accedere come admin all'avvio del pc?
    grazie ancora...
    --
    Paolo M. Grossholz
    Mozilla Rules! ;-)

Presumo tu non la veda perché non entri come administrator... Io sul mio desktop ho proprio un'icona che punta a una cartella del server, e dalle Proprietà accedo alla scheda Sicurezza, avendo privilegi di amministratore.

Poi non so se ci sono altre vie , io conosco questa.

grazie comunque! appena possibile proverò ad entrare come admin.
    --
    Paolo M. Grossholz
    Mozilla Rules! ;-)

Permessi di invio