Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    5

    ricavare valore con JS e utilizzarlo

    Ciao ragazzi, ho un problema e volevo sapere se qualcuno può aiutarmi.
    Io ho una form html che deve essere compilata, in uno dei primi campi di testo si devono inserire i dati anagrafici tra cui il codice fiscale, proseguendo ho una checkbox che se cliccata mi apre una tabella in cui poter inserire i dati di domicilio, quando ad esempio sono diversi da quelli di residenza. Fin qui nessuna difficoltà, il problema sorge quando voglio inserire una select che mi estragga i precedenti indirizzi associati alla persona che sta compilando il form andandoli a ricavare dal db tramite codice fiscale.
    La soluzione ho pensato potesse essere un evento onchange quando clicco sulla checkbox che mi richiama una funzione JS con cui potermi andare a prendere il cf immesso in precedenza, solo che poi come posso riportami tale valore e farmi una query con esso?
    Forse non mi sono espresso molto bene, il mio problema è dove poter fare una query con il valore che mi estraggo in JS per potermi ricavare i dati da immettere nella select.

    Spero che mi possiate aiutare.

    Ciao!

  2. #2
    Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    26,131
    Se tu stesso hai dei dubbi su come ti esprimi figurati "noi" prova cosi
    var cf = document.getElementById("codicefiscale").value
    location.href='tuapagina.xxx?codicefiscale='+cf
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

  3. #3

    Re: ricavare valore con JS e utilizzarlo

    Originariamente inviato da luca18b

    Forse non mi sono espresso molto bene, il mio problema è dove poter fare una query con il valore che mi estraggo in JS per potermi ricavare i dati da immettere nella select.
    Io direi nella stessa pagina, con una chiamata asincrona.

    1) rileggersi il valore del codice fiscale
    2) fare una chiamata ajax ( che effettui la vera e propria select su db ) e restituisca il risultato
    3) manipolare il risultato della chiamata al punto 2 e presentare il risultato

    Spero di esserti stato di aiuto

    Ciao
    Roberto

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    5

    Re: Re: ricavare valore con JS e utilizzarlo

    Originariamente inviato da robbie89
    Io direi nella stessa pagina, con una chiamata asincrona.

    1) rileggersi il valore del codice fiscale
    2) fare una chiamata ajax ( che effettui la vera e propria select su db ) e restituisca il risultato
    3) manipolare il risultato della chiamata al punto 2 e presentare il risultato

    Spero di esserti stato di aiuto

    Ciao
    Roberto
    Grazie per il suggerimento, ho risolto.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.