Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
  1. #1

    il prestito cerimoniale

    ispirato da una nota trasmissione radiofonica, cosa ne pensate del prestito cerimoniale, ad esempio chiedere un finanziamento per fare il party matrimoniale o per un compleanno, cosa ne pensate?
    Prima vedevo.. ora ero cieco!! http://www.youtube.com/watch?v=Y1RWxPMSe3E

  2. #2
    Moderatore di Windows e software L'avatar di URANIO
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    Casalpusterlengo (LO)
    Messaggi
    1,254
    A me ....me pare una strunzata.




    anche perché quasi spesso, alla fine, il prestito cerimoniale lo fanno i genitori e questo non è giusto.

  3. #3
    se non hai soldi per fare le cose non farle.
    parlo per esperienza diretta.
    "ci vorrebbero anche più persone come quaestio (a reb verrà un brivido)" wallrider, 22/10/2012

    "Se hai una vita di merda facebook non può essere molto meglio...". kalosjo, 16/10/2012

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    Originariamente inviato da quaestio
    se non hai soldi per fare le cose non farle.
    parlo per esperienza diretta.
    +1
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Originariamente inviato da quaestio
    se non hai soldi per fare le cose non farle.
    parlo per esperienza diretta.
    Quoto dall'alto della mia infinit(esim)a saggezza

  6. #6
    Originariamente inviato da quaestio
    se non hai soldi per fare le cose non farle.
    parlo per esperienza diretta.
    oppure usa quelli degli altri

    @ kalamar2.0 potresti scroccarli ai tuoi genitori op a quelli della consorte e restituirli con i soldi che guadagni/regali

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2007
    Messaggi
    4,157
    Originariamente inviato da quaestio
    se non hai soldi per fare le cose non farle.
    parlo per esperienza diretta.
    appunto, è il motivo per cui rinuncio ad un matrimonio da favola...l'importante è stare con la persona giusta, non quanto spendi per abito, fiori, ricevimento ecc ecc.

    Ho un sacco di amici che non hanno i soldi per prendere una casa (anche in affitto), vanno a vivere dai genitori...ma hanno fatto il matrimonio da favola...bah
    RTFM Read That F*** Manual!!!

  8. #8
    Originariamente inviato da valia
    appunto, è il motivo per cui rinuncio ad un matrimonio da favola...l'importante è stare con la persona giusta, non quanto spendi per abito, fiori, ricevimento ecc ecc.

    Ho un sacco di amici che non hanno i soldi per prendere una casa (anche in affitto), vanno a vivere dai genitori...ma hanno fatto il matrimonio da favola...bah
    ah, io parlo in generale.
    chi fa prestiti per fare le vacanze ad esempio.
    "ci vorrebbero anche più persone come quaestio (a reb verrà un brivido)" wallrider, 22/10/2012

    "Se hai una vita di merda facebook non può essere molto meglio...". kalosjo, 16/10/2012

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2007
    Messaggi
    4,157
    Originariamente inviato da quaestio
    ah, io parlo in generale.
    chi fa prestiti per fare le vacanze ad esempio.
    ma vedi, tu hai qualche anno in più di me e credo proprio che i tuoi genitori ti abbiano tirato su facendoti capire di non fare il passo più lungo della gamba.
    Tra i miei coetanei vige il principio: non importa se faccio debiti, l'essenziale è fare le vacanze, comprare l'ultimo gadget elettronico, comprare l'auto nuova anche se mio marito è in cassa integrazione.
    Analogamente, non importa se sono stanco lercio, è sabato e devo uscire...e tanti simili.
    C'è anche il caso di chi pur di uscire da casa, si accoda a persone che non sopporta...
    Secondo questa mentalità, chi presta soldi per i beni accessori ha capito quali polli spennare...ecco che qui sorge spontanea la domanda di kalamar
    RTFM Read That F*** Manual!!!

  10. #10
    Originariamente inviato da valia
    ma vedi, tu hai qualche anno in più di me e credo proprio che i tuoi genitori ti abbiano tirato su facendoti capire di non fare il passo più lungo della gamba.
    Tra i miei coetanei vige il principio: non importa se faccio debiti, l'essenziale è fare le vacanze, comprare l'ultimo gadget elettronico, comprare l'auto nuova anche se mio marito è in cassa integrazione.
    Analogamente, non importa se sono stanco lercio, è sabato e devo uscire...e tanti simili.
    C'è anche il caso di chi pur di uscire da casa, si accoda a persone che non sopporta...
    Secondo questa mentalità, chi presta soldi per i beni accessori ha capito quali polli spennare...ecco che qui sorge spontanea la domanda di kalamar
    purtroppo ho avuto occasione di fare il passo più lungo. e ancora pago.
    "ci vorrebbero anche più persone come quaestio (a reb verrà un brivido)" wallrider, 22/10/2012

    "Se hai una vita di merda facebook non può essere molto meglio...". kalosjo, 16/10/2012

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.