Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

VIsualizzare a video file allegati nel database mysql

Ciao a tutti

sono nuovo e mi sto cimentando da poco tempo nello sviluppo con php e mysql (fino ad ora mi sono dedicato solamente all'html e css)..

bene, ho un sito in cui è presente un form dove è possibile caricare il proprio cv in allegato..le informazioni e il relativo allegato vengaono caricati correttamente nel db ma la storia poi finisce li.
    devo creare per il cliente una paginetta semplicissima che mi permetta di accedere a questa tabella, visualizzare le info e che mi permetta di scaricare il cv in allegato nel db.

mi date qualche dritta su come fare?

Grazie!

questa è una delle basi della premiata ditta PHP & MySQL... basta che fai il classico ciclo while su un recordset (=un gruppo di record quale risultato di una query SQL) e oguno visualizzarlo come ti pare. guarda ad esempio l'esempio seguente che sfrutta la libreria ad oggetti MySQLi (la libreria standard MySQL nelle prossime versioni di PHP sparirà, quindi ti consiglio caldissimamente di impararla bene):

Codice PHP:
    $mysqli = new mysqli('localhost''username''password''database');
    if (
    $mysqli) {

$sql "SELECT * FROM clienti where cognome='Rossi'";
      if (
    $result $mysqli->query($sql) {

// mette il record trovato nell'array $row

$row $result->fetch_assoc();

$result->close();
        echo 
    "Sign. " trim($row['Cognome'] . ' ' $row['nome']) . "
    "
    ;
        echo 
    $row['indirizzo'] . '
    $row['cap'] . ' - ' $row['citta'] . '
    '
    ;
        echo 
    'Tel. ' $row['telefono'] . '
    Email ' 
    $row['email'] . '
    '

// ecc ecc

} else
          echo 
    "Errore nella query!";

$mysqli->close();
    } else
        echo 
    "Errore nella connessione al database!"
    per stampare su carta la cosa migliore è usare la libreria TCPDF che crea file PDF.

non mi funziona

mi da anche errori nella sintassi

Parse error: syntax error, unexpected '{' in /htdocs/public/www/admin/lavora.php on line 14

mi dice questo

la riga 14 sarebbe questa: if ($result = $mysqli->query($sql) {

inoltre mi postresti spiegare questo?: $sql = "SELECT * FROM clienti where cognome='Rossi'";

Originariamente inviato da xxfamousxx
    Parse error: syntax error, unexpected '{' in /htdocs/public/www/admin/lavora.php on line 14

mi dice questo

la riga 14 sarebbe questa: if ($result = $mysqli->query($sql) {

inoltre mi postresti spiegare questo?: $sql = "SELECT * FROM clienti where cognome='Rossi'";
    in effetti il primo è semplicemente un errore di sintassi facilissimamente risolvibile causa una parentesi chiusa mancante:

Codice PHP:
    if ($result $mysqli->query($sql)) { 
    il secondo è un esempio di query SQL che prende da una ipotetica tabella di nome clienti un altrettanto ipotetico cliente di cognome appunto Rossi ...giusto per farti un esempio epr capire quel che ho fatto!

Ok, ora dovrei aver sistemato gli errori, sembra si connetta al db ma viene visualizzato "errore nella query!"

Ti posto la struttura della tabella:

Permessi di invio