Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Nuovo sito dinamico

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2000
    Messaggi
    303

    Nuovo sito dinamico

    Ciao a tutti,
    scrivo qui per chiedervi un consiglio tecnico e "strutturale". E' da un po' di tempo che non creo da zero un sito web, in pratica dovrei realizzarne uno con poche pagine (massimo una decina), per cui visto l'esiguità del progetto pensavo di escludere a priori joomla, wordpress o similari ma di orientarmi su qualcosa tipo layout elastico con header, contenuto della pagina, footer utilizzando semplicemente gli include per header e footer. Secondo voi è una soluzione che potrebbe andare o mi consigliate altro?

    grazie a tutti, a presto

  2. #2
    per fare siti piccoli Joomla o Wordpress sono esagerati, è come se un cliente vuole una fiat 500 e gli dai una Ferrari 458 Challenge...Dipende da quel che vuoi fare, se sai di cosa parli allora non esitare a partire da zero...personalmente preferisco così anche io, da più soddisfazione e mi permette di farlo come voglio io e il cliente stesso facendogli vedere pian piano come si evolve!

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2000
    Messaggi
    303
    Originariamente inviato da Emulman
    per fare siti piccoli Joomla o Wordpress sono esagerati, è come se un cliente vuole una fiat 500 e gli dai una Ferrari 458 Challenge...Dipende da quel che vuoi fare, se sai di cosa parli allora non esitare a partire da zero...personalmente preferisco così anche io, da più soddisfazione e mi permette di farlo come voglio io e il cliente stesso facendogli vedere pian piano come si evolve!
    Sì in effetti sarebbe un po' esagerato usare joomla o wordpress...
    come schema da seguire cosa mi consigli? Header e footer con le inclusioni e in mezzo il contenuto della pagina? Anni fa (molti ) che facevo siti da zero in asp ho sempre usato questo schema, ora sono un po' fuori dal giro, è per questo che chiedevo

    grazie

  4. #4
    è uno schema validissimo ancora oggi, lo fai tutto coi DIV o con le nuove istruzioni di HTML5 e tanto CSS3!

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2000
    Messaggi
    303
    Ok grazie, farò così. Mi consigli HTML5 o vado avanti col classico?

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,647
    html5 non è supportato da tutti i browser (IE9 per esempio).


    Dipende cosa devi fare per questo sito, non conoscendo il tuo fine ultimo non ha senso darti consigli su che pattern usare per svilupparlo.

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2000
    Messaggi
    303
    Niente di particolare, un sito con una decina di pagine in totale, niente di che.
    Solitamente ho sempre utilizzato HTML4 + CSS con i DIV e lo schema

    HEADER inclusione

    contenuto

    FOOTER inclusione

    così che se devo modificare qualcosa per tutte le pagine non devo cambiarle tutte ma solo il file dell'header o del footer, e magari assegnando ad una variabile il titolo della pagina.

    cosa ne dite?

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2009
    Messaggi
    437
    Di cominciare

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.