Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Dwarf
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    1,884

    Los Roques e le eliche che si fermano

    questo video sta passando su tutti i tg, si tratta di un banalissimo effetto stroboscopico che si vede in tantissimi filmati. Possibile che nemmeno in Rai e Mediaset se ne siano accorti ? Li c'è gente che se ne dovrebbe intendere
    - La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione
    (Vecchio proverbio russo)

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,647
    eh boh ma fa figo dirlo, fa scalpore, notizia

    p.s. c'è anche un altro aereo che va nel senso opposto che ha lo stesso problema

  3. #3
    Anche perchè, secondo me, un aereo del genere con un solo motore mica riesce a decollare... o comunque ci riuscierebbe con una fatica notevole, che non sarebbe passata inosservata neppure alla torre di controllo.
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di FalcoBS
    Registrato dal
    Apr 2000
    residenza
    Brescia
    Messaggi
    0
    Originariamente inviato da Nuvolari2
    Anche perchè, secondo me, un aereo del genere con un solo motore mica riesce a decollare... o comunque ci riuscierebbe con una fatica notevole, che non sarebbe passata inosservata neppure alla torre di controllo.
    Qualsiasi aereo deve essere in grado di volare con la metà dei motori, ovviamente il monomotore no.
    Storie, Personaggi e Tecnologie della comunicazione visiva. Draft.it

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di carlo2002
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    2,743
    Tra un po' diranno che non era stato attorcigliato abbastanza l'elastico
    Errare humanum est, perseverare ovest

  6. #6
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,657

    Re: Los Roques e le eliche che si fermano

    Originariamente inviato da Dwarf
    [*URL=http://video.corriere.it/aereo-missoni-video-decollo-elica-sembra-avere-problemi/19eb24ba-596b-11e2-bf1c-a7535a9f5f63]questo video[/URL]
    dopo aver letto i nostri commenti hanno corretto l'articolo e il filmato

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,647
    Originariamente inviato da FalcoBS
    Qualsiasi aereo deve essere in grado di volare con la metà dei motori, ovviamente il monomotore no.
    Vero, ma il decollo è più delicato, serve piena potenza, e un due motori con un solo motore funzionante si scatafasciarebbe a terra.

  8. #8

    Re: Re: Los Roques e le eliche che si fermano

    Originariamente inviato da Vincent.Zeno
    dopo aver letto i nostri commenti hanno corretto l'articolo e il filmato
    ecco perche' non leggo piu' quel giornaletto
    Walk fast, chew slowly.
    "We used students as subjects because rats are expensive and you get too attached to them"

  9. #9
    Originariamente inviato da FalcoBS
    Qualsiasi aereo deve essere in grado di volare con la metà dei motori, ovviamente il monomotore no.
    volare è diverso da decollare...

    Un aereo può volare anche con un motore che funziona a metà. Ma non riuscirebbe a decollare.
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Dwarf
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    1,884

    Re: Re: Los Roques e le eliche che si fermano

    Originariamente inviato da Vincent.Zeno
    dopo aver letto i nostri commenti hanno corretto l'articolo e il filmato
    - La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione
    (Vecchio proverbio russo)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.