Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 32

Discussione: scammer?

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di stl
    Registrato dal
    Mar 2006
    Messaggi
    166

    scammer?

    ragazzi volevo chiedervi un parere e dei consigli.
    premesso che non sono uno sprovveduto e che ho gia ricevuto tentativi da altri scammer e li ho ovviamente evitati.

    ho conosciuto una ragazza, rumena, molto carina, in chat. questa qui non mi ha mai detto che gli piaccio o che mi ama o che vuole farmi vedere le sue nuditá etc.... ne mi ha detto direttamente lei del piccolo problema che ha (ovvero gli mancano 85 euro per venire qui in italia, ha gia un contratto pronto attraverso l adecco.ro) ma é uscito da un discorso che ho condotto io.


    mi ha dato il suo telefono rumeno, lho chiamata e ci ho parlato. mi ha mandato la foto della sua carta d identita (con i dati che poi mi ha dato per l accredito su moneygram) e infine gli ho chiesto di farsi una foto al volo con una banconota vicino il viso e di mandarmela.... é lei!

    ora, domani mattina dovrei fare l accredito sul moneygram, voi cosa ne dice? mi consigliate altri strumenti per scoprire se é una scammer oppure no?

    VI PREGO niente battute simpatiche, solo risposte serie. si trattano dei miei soldi e (se la cosa é vera) del futuro lavorativo di una ragazza rumena che domani in pullman deve venire qui in abruzzo....

    grazie

  2. #2
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,649

    Re: scammer?

    Originariamente inviato da stl
    voi cosa ne dite?
    si tratta dei miei soldi
    onestamente?

  3. #3
    direi che il da farsi dipende da quanto ti roderebbe la possibile occasione persa e da quanto saresti capace di ridere sulla possibile perdita di 85€
    edit: farsi mostrare il contratto magari?
    Walk fast, chew slowly.
    "We used students as subjects because rats are expensive and you get too attached to them"

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di mamo139
    Registrato dal
    May 2005
    residenza
    Londra
    Messaggi
    841
    Non mi pare normale che uno non abbia 85 euro per venire in Italia a fare un lavoro che ha gia' trovato.
    Anche perche' ti parla da un pc, con una connessione internet da una casa... ma non ha 85 euro! Se proprio non hai 85 euro ed e' una cosa cosi importante vendi il pc no, per una settimana mangi pasta in bianco no?

    Non mi convince per niente. Ed e' facile farsi domandare del lavoro... sarebbe facile fare credere a una persona in buona fede che il discorso e' saltato fuori per caso... fa parte del truffare anche quello e quindi non costituisce prova a favore della ragazza...

    La foto invece prova che non e' un nigeriano a truffarti

    Io voto che e' una truffa...

  5. #5
    che poi per 85 sacchi, almeno deve farti vedere la gnugna per una settimana


    ah no scusa, niente battute

  6. #6
    chiara presa per il cul, sorry

  7. #7
    Utente bannato
    Registrato dal
    May 2008
    Messaggi
    267

  8. #8
    Truffa.

    Ma se proprio vuoi giocartela fino in fondo, proponile di acquistare tu il biglietto e fornirle gli estremi per stamparlo: se non ha nulla da nascondere, sarà ben lieta di accettare!

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    446
    Scusa, le daresti 85 euro per farla venire a lavorare in Italia o perchè è carina e speri in una gratitudine particolare?

    Nel primo caso, cosa c'entra il fatto che è carina etc.etc.? ( se era brutta la mandavi a quel paese? )

    Nel secondo caso cercane una in zona cosi risparmi i soldi.

    Senza alcuna offesa!

    Ma se lei ha bisogno di 85 euro per venire in Italia ( ed in Romania 85 euro non equivalgono ai nostri 1000 euro ), credo che è meglio se resta nel suo paese.

    Dopo che è arrivata in Italia cosa farà?
    Lavora ( ok ), ma a meno di stipendi "settimanali" ( quelli in nero per intenderci ), i primi soldi li vedrà tra 30 giorni ( se il datore di lavoro è serio e non è di quelli che poi la mette in strada -nel senso che preferisci- ), e dubito che un essere umano riesca a vivere e lavorare per 30 giorni senza 1 centesimo in tasca.

    Se glieli anticipa il datore di lavoro ( dove andrà a dormire? i ponti in genere sono già tutti occupati.... ci vorranno anche i soldi per l'alloggio ), non credo che il datore di lavoro si faccia problemi per 85 euro.

    Insomma...io credo che sia una scusa per farti fuori 85 euro.
    Però ho imparato che a questo mondo niente è sicuro al 100% quindi credo che stia a te capire se quei soldi gli servono veramente, se puoi spenderli e se ne vale la pena.
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

    Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di spqr
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    978

    Re: scammer?

    Originariamente inviato da stl
    ho gia ricevuto tentativi da altri scammer
    Posso chiederti in cosa differissero da questo caso specifico?
    "Guardateli i credenti di tutte le religioni! Chi odiano essi più di ogni altro? Colui che spezza le lor tavole dei valori, il violatore, il corruttore. Ma questi è colui che crea." Nietzsche

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.