Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Quanti title inerenti?

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2005
    Messaggi
    1,486

    Quanti title inerenti?

    quando faccio una ricerca su Google mi dice quante pagine ha trovato inerenti a quella ricerca. Ad esempio cerco "software" e mi dice che ci sono nei suoi indici 3.180.000.000 di pagine inerenti questa keyword.
    Ma come faccio a sapere di tutte queste pagine quante hanno la keyword nel title?
    C'è un comando particolare di Google?
    Secondo me quando si valuta la competitività di una keyword è interessante fare il confronto tra il numero di pagine che Google trova inerenti ed il numero di pagine che hanno la keyword nel title, per avere un parametro in più che consenta di valutare il livello di ottimizzazione dei siti nelle serp per tale keyword.

    Io di solito utilizzo webceo per trovare questo dato ma vorrei sapere come si fa a trovarlo.

  2. #2
    Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    Registrato dal
    Oct 2005
    residenza
    Firenze
    Messaggi
    4,913
    Conosci gli operatori di ricerca "intitle" e "allintitle"? Usano la stessa sintassi di "site" e "link" e sono molto usati per ricerche di questo tipo. La differenza tra i due è che il primo considera solo la prima parola che inserisci dopo il comando, mentre l'altro le considera tutte.
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

    Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2005
    Messaggi
    1,486
    ho un'altra domanda e visto che si tratta di comandi Google approfitto di questa discussione senza aprirne un'altra.

    Se io voglio cercare 3 keyword ma voglio vedere solo risultati di pagine che contengano tutte e 3?

    Poniamo il caso che cerco
    mele gialle marlene
    Google mi da tra i risultati anche pagine che parlano solo di mele gialle.
    Non posso mettere gli apici, altrimenti perdo pagine che per esempio contengono la stringa "mele gialle della marlene"...

    C'è un modo?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.