Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

Discussione: I Grillini Siciliani

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    446

    I Grillini Siciliani

    http://www.adnkronos.com/IGN/News/Po...064278531.html


    A quanto sembra stanno mantenendo una certa coerenza e di sicuro una rivoluzione all'interno della regione siciliana ( se pensiamo che fino a qualche anno fa, c'era chi si aumentava lo stipendio per ottenere una pensione d'oro in pochissimo tempo ).

    Chissà se i consiglieri degli altri gruppi seguiranno a ruota o preferiranno l'antica scuola...


    ( Questo, si va ad aggiungere al premio di maggioranza _non ritirato_ dal movimento, e all'aver bloccato/scoperto le spese per consulenze esterne... )

    Siamo di fronte ad un nuovo sbarco dei 1000?
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

    Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

  2. #2

    Re: I Grillini Siciliani

    Originariamente inviato da saucer
    http://www.adnkronos.com/IGN/News/Po...064278531.html


    A quanto sembra stanno mantenendo una certa coerenza e di sicuro una rivoluzione all'interno della regione siciliana ( se pensiamo che fino a qualche anno fa, c'era chi si aumentava lo stipendio per ottenere una pensione d'oro in pochissimo tempo ).

    Chissà se i consiglieri degli altri gruppi seguiranno a ruota o preferiranno l'antica scuola...


    ( Questo, si va ad aggiungere al premio di maggioranza _non ritirato_ dal movimento, e all'aver bloccato/scoperto le spese per consulenze esterne... )

    Siamo di fronte ad un nuovo sbarco dei 1000?
    I casi sono due: o entra qualcuno e blatererà qualcosa sul populismo e sul fatto che non sono democratici ( ), oppure lasceranno cadere questo thread nel silenzio imbarazzato di chi non sa più cosa rispondere.
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  3. #3
    basta aspettare qualche mese, e faranno la fine di pizzarotti a parma, che ha gia' dovuto fare marcia indietro su tutti i proclami elettorali.

    la realta' e' una cosa, l'ideologia populista un'altra, e quando si scontrano sul "campo di battaglia", la realta' vince sempre
    http://larsen.altervista.org/
    Larsen O: 19/06/2001-21/04/2011 (la Rebelia bannara e' stata qui)

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    446
    Originariamente inviato da Lars
    basta aspettare qualche mese, e faranno la fine di pizzarotti a parma, che ha gia' dovuto fare marcia indietro su tutti i proclami elettorali.

    la realta' e' una cosa, l'ideologia populista un'altra, e quando si scontrano sul "campo di battaglia", la realta' vince sempre
    Potrebbe essere come dici, pero' le persone son diverse, e non tutti hanno la moralità sotto le scarpe.

    Per il momento in Sicilia abbiamo assistito per la prima volta ad un movimento ( partito? ) che ha rifiutato il premio di maggioranza ( e tutti a criticare "non l'hanno ridato indietro, semplicemente non l'hanno ritirato!! ), ad una creazione di un fondo sociale fatto dai consiglieri del movimento per aiutare le aziende in difficoltà ( se vogliamo esser "caini" possiamo dubitare sul "dove finiranno quei soldi", ma li...la vedo farsi del male con le proprie mani se finiscono per regalar soldi ad amici o lobby ) e han bloccato il pagamento di consulenze "dubbie".

    Come dire.... siamo all'inizio, ma questo nuovo inizio... "mi piace"
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

    Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

  5. #5

    Re: I Grillini Siciliani

    Originariamente inviato da saucer
    Siamo di fronte ad un nuovo sbarco dei 1000?
    non bestemmiare...simili sciagure ci son bastate una volta
    *** 300.000 BRIGANTI ***
    Tempo fa qualcuno diceva che gli italiani sono meglio di chi li governa, ma la verità è che sono peggio...

  6. #6
    Originariamente inviato da Lars
    basta aspettare qualche mese, e faranno la fine di pizzarotti a parma, che ha gia' dovuto fare marcia indietro su tutti i proclami elettorali.

    la realta' e' una cosa, l'ideologia populista un'altra, e quando si scontrano sul "campo di battaglia", la realta' vince sempre
    A dire il vero a Parma Pizzarotti si sta comportando bene. Ha dato battaglia come promesso all'inceneritore (poi le battaglie si possono vincere o perdere, ma battaglia è stata data), e soprattutto sta migliorando i conti del comune. Tra l'altro per l'inceneritore non è detta l'ultima parola, visto che con adeguati strumenti giuridici che il nuovo governo potrebbe decidere di varare, si potrebbe tornare sull'argomento bloccando finalmente quell'inutile e costosissimo progetto.
    La cosa certa è che se il Movimento 5 Stelle (e Pizzarotti) fossero stati eletti in precedenza, quell'inceneritore manco sarebbe stato progettato...


    Ad ogni modo Pizzarotti ha 5 anni per portare a termine il suo programma, almeno in buona parte. Son passati pochi mesi e se non altro, per ora, il bilancio del comune è in cura intensiva senza nuovi costi per i cittadini e la giunta del M5S si sta comportando con la massima trasparenza e onestà come promesso (gli unici, per ora, ad aver rifiutato i rimborsi elettorali e ad una parte dello stipendio).

    Tanto per dire che non stanno mangiando sulla pelle dei cittadini, come era accaduto invece fino a poco tempo fa con tutti gli altri predecessori, che avevano portato i conti del comune a oltre MEZZO MILIARDO di debito...

    Già solo per questo stanno rispettando l'impegno più importante preso con gli elettori.
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  7. #7

    Re: Re: I Grillini Siciliani

    Originariamente inviato da Lars
    la realta' e' una cosa, l'ideologia populista un'altra, e quando si scontrano sul "campo di battaglia", la realta' vince sempre

    Originariamente inviato da Nuvolari2
    I casi sono due: o entra qualcuno e blatererà qualcosa sul populismo e sul fatto che non sono democratici ( ), oppure lasceranno cadere questo thread nel silenzio imbarazzato di chi non sa più cosa rispondere.
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di wallrider
    Registrato dal
    Apr 2003
    Messaggi
    2,752
    Originariamente inviato da saucer
    ...
    possiamo dubitare sul "dove finiranno quei soldi"...
    presente. non tanto perchè se li fregheranno loro, ma perchè se li fregherà qualcuno più "furbo" di loro
    RIP Cicciobenzina 9/11/2010

    "Riseminaciceli, i ceci nell'orto"

  9. #9

    Re: I Grillini Siciliani

    Originariamente inviato da saucer

    Chissà se i consiglieri degli altri gruppi seguiranno a ruota
    speriamo! qualsiasi buon esempio e buon risultato che scatenano atteggiamenti virtuosi e' buona cosa e va a vantaggio dell'intera comunita', imho, quindi ben vengano

  10. #10
    l'italia è finita

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.