Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it L'avatar di allin81

partire da un numero ed aumentarlo in modo random ogni tot tempo

Volevo fare un sistema che tipo ogni 10-15 minuti aumenta in modo random un numero fino ad un massimo che imposto io in un pannello di controllo.
    Esempio, partiamo da 0 e vogliamo arrivare a 100 (che sarebbero gli oggetti venduti per finta).
    Metto in vendita l'oggetto alle 23:00 e decido di tenerlo per 4 giorni.
    Ogni 10-15 minuti questo numero deve aumentare di 2-3-5 unità.
    Come potrei fare?

questo mi sa che è un lavoro che uno script deve fare in background e per fare una cosa del genere devi creare un cronjob ch.e è proprio uno script che lavora in background. Per impostarlo come tale devi avere un hosting a pagamento o uno che ti permette di gestire i cronjob e da lì inserire lo script da eseguire e quando (giorno e ora) deve essere eseguito.
    Nel tuo caso occorre che lo script controlli sempre l'ora e la data e usando le funzioni di data-ora di PHP controlli a che ora fare il prossimo controllo ed aumentare il contatore.

quoto... sfruttando cron puoi far eseguire uno script ogni tot tempo e quindi fare uno script che modifichi il numero come desiderato. In genere, l'uso dei cron non è possibile su hosting
    IP-PBX management: http://www.easypbx.it

Old account: 2126 messages
    Oldest account: 3559 messages

Utente di HTML.it L'avatar di allin81
    no, non dicevo con un cron, io avevo pensato di mettere una sorta di script di conto alla rovescia, qualcosa tipo groupon, dove dice che mancano 2 giorni alla scadenza di quell'offerta, ogni tot minuti volevo aumentare di qualche unità gli oggetti venduti, in modo che le persone che acquistano vedono che qualcuno sta acquistando e si decidono anche loro, se vedono sempre che un determinato oggetto non l'ha acquistato nessuno o un paio di persone, credo che sarebbe piu 'difficile da vendere...

Originariamente inviato da allin81
    no, non dicevo con un cron, io avevo pensato di mettere una sorta di script di conto alla rovescia, qualcosa tipo groupon, dove dice che mancano 2 giorni alla scadenza di quell'offerta, ogni tot minuti volevo aumentare di qualche unità gli oggetti venduti, in modo che le persone che acquistano vedono che qualcuno sta acquistando e si decidono anche loro, se vedono sempre che un determinato oggetto non l'ha acquistato nessuno o un paio di persone, credo che sarebbe piu 'difficile da vendere...
    sempre cron devi usare...poi per stampare a video le info, userai javascript
    IP-PBX management: http://www.easypbx.it

Old account: 2126 messages
    Oldest account: 3559 messages

Permessi di invio