Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di luisa227
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    2,305

    creare rete wifi: come?

    sto cercando un aiuto per creare una rete wifi in casa, ho un router TP-LINK TL MR 3020 da collegare con chiavetta 3g, solo che non riesco fare la configurazione giusta.

    riuscite in qualche modo a guidarmi? quali passaggi devo fare? grazie
    Le mie richieste qui sul forum sono al 99,9% considerate assurde e senza senso, ma per me un senso lo hanno e gradirei una risposta più seria possibile. Grazie

  2. #2
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    http://www.tp-link.it/products/detai...TL-MR3020#down
    Qui c'è la guida veloce alla configurazione. Se hai problemi chiedi pure :-)
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

    Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di luisa227
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    2,305
    Originariamente inviato da fivendra
    http://www.tp-link.it/products/detai...TL-MR3020#down
    Qui c'è la guida veloce alla configurazione. Se hai problemi chiedi pure :-)
    sto aaiutando virtualmente a mia volta un'amica... l'ho seguita passo passo ripetendo la configurazione descritta nel link (lei usa win xp da portatile) ma mi dice che pur essendo connessa non riesce a navigare... cosa le posso dire? grazie


    Io non ci capisco molto... lei mi ha detto che in connessione di rete ha: gateway internet connesso,
    lan o internet ad alta velocità 2 opzione: wireless non connesso e lan connesso, e poi alla fine è comparso il Tp-link e si è connessa... cos'altro deve fare???

    Io presumo che abbia saltato un passaggio tipo quella della location...lì cosa doveva mettere? io non vedevo le sue opzioni...
    Le mie richieste qui sul forum sono al 99,9% considerate assurde e senza senso, ma per me un senso lo hanno e gradirei una risposta più seria possibile. Grazie

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di luisa227
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    2,305
    Originariamente inviato da luisa227
    sto aaiutando virtualmente a mia volta un'amica... l'ho seguita passo passo ripetendo la configurazione descritta nel link (lei usa win xp da portatile) ma mi dice che pur essendo connessa non riesce a navigare... cosa le posso dire? grazie


    Io non ci capisco molto... lei mi ha detto che in connessione di rete ha: gateway internet connesso,
    lan o internet ad alta velocità 2 opzione: wireless non connesso e lan connesso, e poi alla fine è comparso il Tp-link e si è connessa... cos'altro deve fare???

    Io presumo che abbia saltato un passaggio tipo quella della location...lì cosa doveva mettere? io non vedevo le sue opzioni...
    uppo
    Le mie richieste qui sul forum sono al 99,9% considerate assurde e senza senso, ma per me un senso lo hanno e gradirei una risposta più seria possibile. Grazie

  5. #5
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    Sarebbe carino avere più dettagli specifici della connessione di rete creata. Potrebbe essere un problema di dns o alteo, ma detta così non si capisce molto...
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

    Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di luisa227
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    2,305
    Originariamente inviato da fivendra
    Sarebbe carino avere più dettagli specifici della connessione di rete creata. Potrebbe essere un problema di dns o alteo, ma detta così non si capisce molto...
    hai ragione, ma siccome di connessioni, dns e alteo (????) io non ci capisco una cippa spiegami di QUALI dettagli avresti bisogno, così provo a darteli
    Le mie richieste qui sul forum sono al 99,9% considerate assurde e senza senso, ma per me un senso lo hanno e gradirei una risposta più seria possibile. Grazie

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di luisa227
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    2,305
    la mia amica mi dice che il tp-link nelle connessioni gli dice connesso, ma dalle pagine web non vede nulla!
    Le mie richieste qui sul forum sono al 99,9% considerate assurde e senza senso, ma per me un senso lo hanno e gradirei una risposta più seria possibile. Grazie

  8. #8
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    intendo i parametri tcp/ip cioè l'ip assegnato dal router, la subnet, il gateway e i dns...
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

    Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  9. #9
    Utente bannato
    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    679
    Cominciamo col dire che se l'amica posta una fotina vedrai "calare" aiuti da ogni dove

    La prima cosa è stabilire se esiste la connessione al router (presumibilmente sì). Immagino sia noto l'IP del router medesimo (es. 192.168.1.1), è quello che si vede nella barra del browser che - presumibilmente - viene utilizzato per configurarlo.

    Per verificare se il "colloquio" c'è, suggerisco di aprire una shell (start->esegui->cmd+invio) e dare

    ping 192.168.1.1 (supponendo sia quello l'indirizzo) e poi
    ping 8.8.8.8
    ping www.inter.it
    ipconfig /all

    il primo serve per controllare che il router sia collegato (cosa pressochè scontata, ma non si sa mai, o meglio non è detto che sia ben configurato il server DHCP che eventualmente ha dato l'IP all'host)

    il secondo per controllare se magicamente si riesce ad uscire su internet

    il terzo per controllare la risoluzione DNS

    siccome non funzioneranno nessuno dei 3 col quarto si darà un'occhiata alla configurazione della macchina.

    Poi si verificherà quella della connessione del router

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di luisa227
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    2,305
    Originariamente inviato da franzauker2.0
    Cominciamo col dire che se l'amica posta una fotina vedrai "calare" aiuti da ogni dove

    La prima cosa è stabilire se esiste la connessione al router (presumibilmente sì). Immagino sia noto l'IP del router medesimo (es. 192.168.1.1), è quello che si vede nella barra del browser che - presumibilmente - viene utilizzato per configurarlo.

    Per verificare se il "colloquio" c'è, suggerisco di aprire una shell (start->esegui->cmd+invio) e dare

    ping 192.168.1.1 (supponendo sia quello l'indirizzo) e poi
    ping 8.8.8.8
    ping www.inter.it
    ipconfig /all

    il primo serve per controllare che il router sia collegato (cosa pressochè scontata, ma non si sa mai, o meglio non è detto che sia ben configurato il server DHCP che eventualmente ha dato l'IP all'host)

    il secondo per controllare se magicamente si riesce ad uscire su internet

    il terzo per controllare la risoluzione DNS

    siccome non funzioneranno nessuno dei 3 col quarto si darà un'occhiata alla configurazione della macchina.

    Poi si verificherà quella della connessione del router
    grazie, metterò in pratica!!!

    (ps. per la fotina: al max metto la mia x le cose che servono a me... )
    Le mie richieste qui sul forum sono al 99,9% considerate assurde e senza senso, ma per me un senso lo hanno e gradirei una risposta più seria possibile. Grazie

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.