Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

Operazione giornaliera in automatico

Salve a tutti volevo porvi il mio problema. Praticamente ho una tabella con diversi valori. Io voglio che ogni giorno alla mezzanotte una fila di questi valori venga azzerata.
    Ho creato il file php che effettua questa operazione, però ogni giorno a mezzanotte devo essere io ad aprire tale pagina. C'è un modo per farlo in automatico?? ho letto un po dei cronotab ma non ho capito niente. Qualcuno puo aiutarmi?? grazie a tutti

non cronotab ma crontab o cronjob : si tratta dell'avvio automatico di uno script ad una certa ora di un certo giorno tutti i giorni o ad esempio una volta la settimana, ma utilizzabile solo con LINUX!. Per settarlo devi andare nel pannello di controllo del sito (meglio se cpanel) dove dovrebbe esserci l'opzione appunto per impostare un cronjob, ma questo è permesso solitamente a chi ha un hosting a pagamento o meglio ancora un server virtuale...ad ogni modo dai una occhiata qua http://forum.html.it/forum/showthread/t-310412.html

Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Non tutti gli hosting lo permettono, se non sono operazione che vanno eseguite per forza all'orario stabilito, puoi farle eseguire al primo visitatore che accede alla pagina.

Originariamente inviato da Ranma2
    Non tutti gli hosting lo permettono
    Vero, però ci si può affidare a servizi esterni anche gratuiti.
    "Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza." (Oscar Wilde)

Utente di HTML.it
    Grazie, mi spiegate meglio i servizi gratuiti??
    Poi presumo che farlo fare al primo visittore voglia dire quando si accede fare un controllo sull'ora, se questa è prima della mezzanotte controlla se sono tutti azzerati altrimenti li azzera lui??? Ma come si fa il controllo per verificare se l'orario corrente è precedente o successivo alla mezzanotte??

Puoi usare www.cronjob.de

Permessi di invio