Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1

    [Problema]Sfondo trasparente Photoshop

    Salva a tutti ultimamente ho un problema con photoshop che mi sta affliggendo sempre più e spero di trovare aiuto in questa community..
    In pratica quando vado a creare uno sfondo trasparente e lo salvo sia in formato gif che png con la spunta trasparenza attiva l'immagine non assume lo sfondo trasparente ma bensi bianco..
    non ho la più pallida idea di come fare..che qualcuno mi aiuti

  2. #2
    Se riapri l'immagine in photoshop lo sfondo è sempre bianco?

  3. #3
    se riapro l'immagine con photoshop sembra che la trasparenza sia rimasta..invece rimane lo sfondo quadrettato come se fosse trasparente ma non lo è...

  4. #4
    Io direi che la trasparenza c'è. Per tagliare la testa al toro potresti provare a pubblicarla, così possiamo constatare meglio.

  5. #5
    ho notato ora che se riapro l'immagine con potoshop lo sfondo quadrettato che in teoria dovrebbe indicare la trasparenza rimane quandrettato come se fosse uno sfondo a quadretti e non una trasparenza..ma non capisco il motivo

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Kavaweb
    Registrato dal
    Nov 2005
    Messaggi
    2,754
    Ciao,

    come ti hanno giustamente suggerito, se posti l'immagine risolviamo in breve tempo.
    I love Ctrl+Z

  7. #7
    si può chiudere grazie..ho risolto

  8. #8
    Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    Registrato dal
    Nov 2006
    Messaggi
    10,349
    Originariamente inviato da Odinoluz
    si può chiudere grazie..ho risolto
    sarebbe buona cosa dire anche il come hai risolto, dato che potrebbe tornare utile in futuro a qualcun altro

  9. #9
    Originariamente inviato da Myaku
    sarebbe buona cosa dire anche il come hai risolto, dato che potrebbe tornare utile in futuro a qualcun altro
    credo di sapere come ha risolto. Alcuni programmi di windows visualizzano le parti di immagine trasparenti come bianche. Se apri le stesse immagini con un browser o con photoshop vedi le trasparenze.

  10. #10

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.