Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    61

    come fare Feed RSS del mio sito

    Ciao a tutti ragazzi e ragazze, finalmente cerco di mettere un po di chiarezza nella mia testa di sti maledetti FEED che non ho ancora capito bene cosa sono e a cosa servono.
    Sono un programmatore autodidatta, un mesetto fa ho finito il sito internet nuovo per l'azienda dove lavoro, il sito se volete dare consigli o pareri è www.paper-service.it
    Il problema adesso è che mi avrebbe fatto piacere provare a creare un app del sito per iphone e android, ma in entrambi i casi mi chiedono i feed del sito, che però io molto ignorantemente non abbia la minima idea di cosa siano. Su internet mi sono fatto un giro ma le definizioni sono davvero complicate, almeno qualcosa ci ho capito. In ogni caso, qualcuno gentilmente mi spiegherebbe cosa sono ma soprattutto come si fanno al sito?!?!
    Grazie in anticipo gente

  2. #2
    Ciao! Non è difficile il concetto, ne è difficile applicarlo.
    RSS (o meglio xml) è un sistema per condividere "cose" tra diversi siti. Per il sito che hai linkato, ad esempio, creando un XML del listino, permetterai a siti di terzi di "recuperare" i dati di ciò che vuoi (nome articoli, descrizioni, prezzi, disponibilita etc...) in tempo reale e di stamparli, poi, sulle loro pagine.

    L'esigenza del tutto nasce dal fatto che per un sito di terzi sarebbe impossibile eseguire una vera e propria query sul tuo database... quindi crei (ad esempio) sul tuo sito un file php che quando interrogato non stampa alcun html, ma la lista di ciò che vuoi condividere in xml, in questo modo, il sito www.affiliato-paper-service.it, può stampare le informazioni sul suo html come vorrà.

    Quindi:
    -> sono un modo per condividere informazioni tra siti