Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1

    Metodo di spedizione anomalo, secondo voi?

    Sto cercando un samsung s3 e su subito ho trovato un annuncio a 330€, il tizio è a Brighton e me lo spedirebbe sencondo un metodo abbastanza strano, mi scrive:

    Voglio usare questo servizio simile con il contrassegno perchè ho avuto brutte esperienze con pacchi che non stati ritirati. Questo è un servizio nuovo offerto da alcuni corrieri.

    Il venditore si reca al corriere col suo pacco e sceglie la metodologia da utilizzare (es. pacco celere 1) e fa aggiungere questo servizio pagando il supplemento, e scegliendo la cifrà accordata in precedenza con l'acquirente ed anche la metodologia di riscossione della cifra che l'acquirente pagherà al corriere.

    Il pacco rimane in custodia del corriere(in questo caso a Brighton, Regno Unito) fino a quando l'acquirente paga la cifra al corriere. So che devi pagare il corriere tramite Poste Italiane.
    Il pacco viene spedito all'acquirente dopo che il corriere riceve i soldi. La consegna avviene al domicilio in 3 giorni lavorativi dalla spedizione.

    Quei soldi arriveranno al venditore solo dopo che l'acquirente riceve e ispeziona il pacco (dopo 3 giorni di prova).
    Nel caso in cui l'acquirente non è soddisfatto completamente di quello che trova nel pacco potra restituircelo e verra rimborsato in contanti dal corriere.

    Se vuoi procedere aspetto l'email con i tuoi dati per la spedizione. La spedizione viene effetuatta tramite corriere "Courier Express".

    Saluti!

    puzza di fregatura??
    Born to ride

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    truffa
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  3. #3
    Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    12,924
    contatta electric_g che si trova proprio a "Brillantone", che lo ritiri in loco e te lo spedisca... o che lo porti in italia al primo viaggio di rientro...
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

    Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

  4. #4
    grazie... prima di disturbare electic_g faccio prima a cestinare...
    Born to ride

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di wallrider
    Registrato dal
    Apr 2003
    Messaggi
    2,752
    anche a me puzza di truffa ma è più che altro istinto.
    la fregatura dove sarebbe? che paghi prima di aver ricevuto il pacco?
    RIP Cicciobenzina 9/11/2010

    "Riseminaciceli, i ceci nell'orto"

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    446
    Originariamente inviato da wallrider
    anche a me puzza di truffa ma è più che altro istinto.
    la fregatura dove sarebbe? che paghi prima di aver ricevuto il pacco?
    Credo che la fregatura sia nel fatto che il corriere che "attende" un tuo versamento per portare da deposito indirizzo mittente a deposito indirizzo destinazione, non esiste ( oh...se poi esiste avrà poco successo... )

    Poi, una volta ricevuti i soldi, effettua la spedizione a destinazione e..... attende eventuale reclamo

    Cioè un corriere che si mette a fare da "super-partes" a mo' di giudice.....neppure Paypal ha intrapreso questa strada ( si limita a verificare che il collo è spedito o meno )...



    Consiglio : fatti dare nome del corriere, sito di riferimento e da li verifica online la reputazione del corriere....
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

    Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

  7. #7
    com'è finita? perchè anche io temo di essere stato truffato stupidamente da questa persona

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di XWolverineX
    Registrato dal
    Aug 2005
    residenza
    Prague
    Messaggi
    2,565
    Mi ricorda molto Escrow, un servizio serio che assicurava giustizia nelle spedizioni ad ambo le parti.
    "Se proprio devono piratare, almeno piratino il nostro." (Bill Gates)

    "Non è possibile che 2 istituzioni statali mi mettano esami nello stesso giorno." (XWolverineX)

    http://xvincentx.netsons.org/programBlog

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    spero tu abbia pagato con paypal...
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  10. #10
    Oggi ho ricevuto la stessa risposta, ma da un sedicente greco, non di Brighton. L'ho già segnalato a Subito. È ovvio che è un truffatore!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.