Salute a tutti, ho scritto -da tempo, ritornandoci sopra una volta ogni morte di papa, al bisogno di aggiornamenti e/o modifiche- un sito in flash per fare un favore ad un amico e imparare, per diletto, a far qualcosa che mi piaccia saper fare: inguaribile attempato "smanettone"
www.laspeziaroller.org
Il codice è in as3, l'ambiente è flash cs4 ..avevo, illo tempore , fatto delle modifiche e probabilmente non mi sono salvato l'ultima copia funzionante![]()
nel primo layer (action ) della timeline ho scritto:
codice:function gestisce_loading(loader:Loader, nome_swf:String, progresso:MovieClip,ascissa:Number, ordinata:Number):void { while (spazio.numChildren) { spazio.removeChildAt(0); } while (this.carica.numChildren) { this.carica.removeChildAt(0); } loader = new Loader(); loader.contentLoaderInfo.addEventListener(Event.OPEN,handleOpen); loader.contentLoaderInfo.addEventListener(ProgressEvent.PROGRESS,handleProgress); loader.contentLoaderInfo.addEventListener(Event.COMPLETE,handleComplete); function handleOpen(evento:Event):void { progresso = new Preloader(); this.carica.addChild(progresso); this.carica.x=140; this.carica.y=250; } function handleProgress(evento:ProgressEvent):void { var percentuale:uint=evento.bytesLoaded/evento.bytesTotal*100; progresso.testo.text="this.carica "+percentuale+"%"; progresso.gotoAndPlay(percentuale); } function handleComplete(evento:Event):void { this.carica.removeChild(progresso); this.carica.progresso=null; } loader.load(new URLRequest(nome_swf)); spazio.x=ascissa; spazio.y=ordinata; spazio.addChild(loader); }

Rispondi quotando